Calcio Mercato Calciomercato, Leonardo ritorna all’Inter come D.G.: Il vero colpo di Moratti è...

Calciomercato, Leonardo ritorna all’Inter come D.G.: Il vero colpo di Moratti è fatto

843

Leonardo torna all’Inter, sarà il nuovo direttore generale. L’operazione sarebbe praticamente conclusa. E col brasiliano torna ad infiammarsi il calciomercato carioca.

leo Moratti e Leonardo, amicizia e stima, un legame forte che continua anche a distanza. Come per Mourinho. Prima o poi il patron nerazzurro riunirà tutta la ‘famiglia’, intanto il primo tassello della riunificazione sarà l’attuale direttore generale del Psg. Ne sono certi a SportMediaset dove si scrive che l’accordo fra le parti sarebbe cosa fatta, Leo tornerebbe quindi non in panchina ma dietro la scrivania con la carica di direttore generale con ampi poteri. Alla Galliani, insomma. Branca ed Ausilio resteranno sempre i titolari del calciomercato ma è chiaro che con una figura importante come quella dell’ex allenatore dell’Inter i due non potranno che essere coordinati dallo stesso Leo e, nei casi spinosi, scavalcati senza problemi. Appunto, esattamente quello che succede in via Turati dove quando i pesci da pescare sono grossi la battuta viene affidata all’amministratore delegato. Nelle prossime settimane, dunque, dovrebbe arrivare l’ufficialità, si attenderebbe probabilmente che le bocce siano ferme sia in Francia che in Italia per mettere tutto nero su bianco.

Occhio al mercato bailado. Leonardo non arriverebbe però da solo, il nuovo dg vorrebbe presentarsi con un colpo importante sul mercato carioca per il quale tutto lascia pensare (condizioni economiche, età, caratteristiche tecniche e funzionalità al progetto tattico) a due obiettivi: Paulinho e Leandro Damiao. Entrambi i giocatori rientrano nei parametri economici nerazzurri, la preferenza cadrà evidentemente sul primo perché Stramaccioni intende innanzitutto mettere in piedi una mediana fortissima ma non va escluso un affondo deciso nei confronti di Damiao soprattutto se a fine giro le relazioni su Icardi indicheranno che il giocatore argentino non è ancora pronto per prendersi da subito sul groppone l’attacco dell’Inter. Le valutazioni oscillano intorno ai venti milioni per entrambi i giocatori, Leonardo ha però buoni uffici in sede di calciomercato brasiliano, opportunità che l’Inter vuole prendere al volo per completare il progetto di rifondazione.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELL’INTER CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%