Calcio Mercato Calciomercato Roma: Quasi fatta per Strootman, Mourinho chiama De Rossi

Calciomercato Roma: Quasi fatta per Strootman, Mourinho chiama De Rossi

1401

Porte girevoli in casa Roma, soprattutto a centrocampo. In arrivo il forte centrocampista olandese Strootman, ma De Rossi potrebbe andare a Londra, dove Mourinho lo aspetta al Chelsea. Un avvicendamento in mezzo al campo utile alle casse e al futuro della società, ma come la prenderanno i tifosi?.

de rossiSe è vero che l’olandese Kevin Strootoman è vicino a diventare un giocatore della Roma (mancano solo alcune fideiussioni ma c’è l’accordo con il giocatore), per una cifra che si aggira sui 17 milioni di euro, è altrettanto vero che De Rossi è corteggiatissimo dal Chelsea e che, secondo quando scrive oggi il Mirror, il club di Roman Abramovich starebbe spingendo particolarmente per portare il 29enne di Ostia a Stamford Bridge.

COSA PORTA STROOTMAN I due giocatori ricoprono lo stesso ruolo e hanno caratteristiche simili – possiamo definirli come due interdittori dai piedi buoni – pertanto profilare un avvicendamento, se si parla esclusivamente di campo, non è assurdo e porterebbe la Roma ad avere un giocatore di grande valore e di prospettiva (23 anni), buono per i prossimi dieci anni. Ovviamente ci sarebbe da vederlo all’esame Olimpico, davanti a un pubblico esigente che aspetta da tempo una Roma competitiva e futuribile.

COSA LASCIA DE ROSSI Dall’altra parte c’è De Rossi, “Capitan Futuro” che presto potrebbe diventare “Capitan Passato”: un figlio della Roma, che ha già più volte rinunciato a trasferimenti faraonici per tenere fede al proprio amore (proprio come Capitan Presente, Totti), che però ora potrebbe essersi stufato. Ricorderete sicuramente le sue critiche, neanche troppo velate – arrivate dal ritiro della Nazionale in Brasile – al modo in cui è stato “trattato” nella passata stagione, peraltro forse la peggiore della sua carriera. Il suo addio farebbe male ai tifosi, sicuramente, e lui stesso lascerebbe tanti bei ricordi a Trigoria, ma per la Roma sarebbe un bel rispario: 50 milioni in cinque anni (l’ingaggio del giocatore). Nel pragmatismo del calcio di oggi poi, ciò che conta sono presente e, ancor di più, futuro immediato e rivedere il De Rossi dell’anno scorso potrebbe essere controproducente per la squadra e per lui stesso.

CheapAdultWebcam