Calcio Italiano Serie A Cesena, Ufficiale: Esonerato il tecnico Pierpaolo Bisoli

Cesena, Ufficiale: Esonerato il tecnico Pierpaolo Bisoli

Pierpaolo BisoliCesena, Ufficiale: Esonerato il tecnico Pierpaolo Bisoli. Il sentore era nell’aria già da qualche giorno e la rimonta subita a Bergamo è stata fatale per il tecnico dei romagnoli: tramite una nota sul proprio sito ufficiale il Cesena ha comunicato l’esonero del tecnico Pierpaolo Bisoli.

Cesena, Ufficiale: Esonerato il tecnico Pierpaolo Bisoli. Il presidente Giorgio Lugaresi, i vicepresidenti Pransani e Urbini, i membri del CdA e i componenti dell’area tecnica, in una nota ringraziano “Bisoli e il suo staff per il rapporto di stima reciproca instaurato e per l’operato svolto in questi anni, coincisi con una salvezza straordinaria e una cavalcata nella massima serie che rimarranno nella storia”. Appena una settimana fa Lugaresi e il direttore sportivo Rino Foschi avevano ribadito la fiducia all’allenatore. Per il sostituto in pole position c’è Davide Ballardini. Per il tecnico 50enne pronto un accordo di sei mesi, con rinnovo in caso di salvezza. Lo scorso anno finì in Serie B col Bologna, dopo esser subentrato a Stefano Pioli. Pierpaolo  Bisoli lascia il Cesena al penultimo posto con otto punti conquistati in 14 gare.
L’allenatore emiliano sedeva sulla panchina bianconera dal 2012 ed è stato l’artefice della miracolosa promozione in Serie A, nonostante le grandi difficoltà economiche e societarie della squadra: Pierpaolo Bisoli è il terzo tecnico ad essere sollevato dall’incarico in questo campionato di Serie A, dopo Eugenio Corini e Walter Mazzarri.

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, Bisoli si era detto consapevole delle difficoltà da inizio stagione. “La mancanza di vittorie ci ha fatto commettere delle ingenuità durante il match. Bisogna avere il coraggio di buttare la palla in tribuna in certi frangenti. Gli episodi ci hanno condannato, è l’emblema di questa stagione in cui tutto ci è girato storto. Non ho nulla da imputare ai miei giocatori, sono molto sereno, la squadra ha fatto la sua partita. Ho dato tutto, è stato fatto un gran lavoro basti pensare alla crescita di Defrel e Djuric”.“

I dubbi adesso riguardano il nome del successore: fino a pochi minuti fa tutti avevano dato per certo il subentro di Davide Ballardini, che però avrebbe ringraziato il club romagnolo per l’interessamento e declinato l’offerta. I motivi del rifiuto non sembrano legati a questioni economiche, quanto piuttosto a perplessità sul valore della rosa e sulle effettive chances di salvezza.
Adesso la dirigenza del Cesena si troverebbe in difficoltà, poichè Davide Ballardini era l’unico tecnico finora sondato e al momento attuale non sono stati resi noti altri nomi che potrebbero concorrere per la panchina del club.

CheapAdultWebcam