Coppe Champions: Gila vede un traguardo storico

Champions: Gila vede un traguardo storico

863

GilardinoLa doppietta rifilata al Parma FC non è bastata all’ACF Fiorentina per evitare la sconfitta interna in campionato. Adesso Alberto Gilardino spera che i viola si rifaranno con gli interessi in UEFA Champions League quando avranno l’occasione di staccare il biglietto per gli ottavi battendo l’Olympique Lyonnais nel Gruppo E.  “Andiamo in campo per centrare un traguardo storico”.

Grandi delusioni
La Fiorentina deve battere i francesi per neutralizzare in partenza l’assalto del Liverpool FC – staccato di cinque lunghezze a due giornate dalla fine – prima dell’eventuale scontro diretto di Anfield. Il recente passato non lascia ben sperare visto che nel giro di poco più di un anno i viola hanno affrontato il Lione tre volte riportando quasi sempre grandi delusioni  – sfida di andata in Francia compresa quando proprio Gilardino venne espulso.

Rivincita
“Abbiamo giocato tre volte contro il Lione, ma non abbiamo mai ottenuto grandi risultati – ha ammesso il bomber della nazionale -. Stavolta vogliamo giocare bene e fare una grande prestazione. Non sarà una rivincita personale, non c’è sete di vendetta per quello che è successo all’andata. C’è solo una voglia nuova di vincere”.

Sorpresa viola
E’ un’occasione che gli uomini di Cesare Prandelli non vogliono lasciarsi scappare anche perché alla vigilia non erano considerati favoriti in un girone tutt’altro che semplice: “E’ una partita che tutti stiamo aspettando con grande determinazione. Non ce la facevamo più ad aspettare e metteremo tutto l’impegno necessario sperando che vada bene. Dovremo essere concentrati per fare risultato anche se sappiamo che sarà una partita difficile perché il Lione verrà a giocare a viso aperto”.

Stringere i denti
Visti i problemi fisici dei suoi compagni di reparto – Adrian Mutu è fuori con un infortunio al ginocchio, mentre Stevan Jovetić proverà a stringere i denti dopo aver saltato gli ultimi impegni per un problema al piede – Gilardino non ci pensa nemmeno a fermarsi dopo il colpo al ginocchio ricevuto contro il Parma: “Mi sento bene, è stata solo una botta. Ho voglia di giocare questa partita. Questo periodo dell’anno anche in passato è sempre stato favorevole per me. Adesso vogliamo solo un grande risultato per la città e per il nostro futuro”.


Fonte: ©uefa.com 1998-2009. Tutti i diritti riservati.

CheapAdultWebcam