Coppe Champions: il Rubin blocca l’Inter, 1-1 in Russia

Champions: il Rubin blocca l’Inter, 1-1 in Russia

697

Russia Soccer Champions LeagueL’Inter non ride neppure in Europa. I nerazzurri infatti, dopo il pareggio nell’esordio nel girone F di Champions League a San Siro contro i campioni d’Europa del Barcellona, sono costretti ad accontentarsi di un altro pareggio anche contro il Rubin Kazan. Dalla Russia Zanetti e compagni portano a casa solo un 1-1 frutto delle reti di Dominguez e Stankovic. Un risultato che può soddisfare l’Inter, costretta a giocare in dieci da inizio ripresa per l’espulsione di Balotelli, visto che ha rischiato di perdere il match a più riprese.

Mourinho per la sfida in terra russa deve rinunciare a Milito, affaticato, e si affida al tridente Mancini-Eto’o-Balotelli. Pronti, via e l’Inter va subito sotto per 1-0 al 10′ grazie ad un’azione personale di Dominguez che, dopo aver saltato Lucio e Samuel, trafigge Julio Cesar. Al 17′ l’Inter replica con Lucio, ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Due minuti più tardi è ancora il Rubin a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa di Cesar Navas. L’Inter attacca a spron battuto e su una conclusione di Eyo’o al 21′ il portiere russo si salva in corner. I nerazzurri tirano un sospiro di sollievo al 27′ quando Stankovic firma il pareggio di testa, dopo cross di Maicon. Inter vicina al 2-1 al 29′ con Balotelli, ma il suo tiro dalla distanza si stampa sulla traversa. Il Rubin è squadra ostica e mette in difficoltà l’Inter in più di un’occasione.

Nella ripresa piove sul bagnato per gli uomini di Mourinho che, oltre ad arrancare contro ogni previsione contro la formazione di Berdiyev, sono costretti all’inferiorità numerica dal 61′ per l’espulsione di Balotelli. Lo Special One si affida al suo pupillo Quaresma, ma la partita non ha una svolta in chiave nerazzurra. E’ anzi il Rubin a cercare con maggiore insistenza la vittoria. Al 77′ è Ryazantsev a mandare di poco a lato, quindi tocca a Bukharov di testa mettere paura a Julio Cesar. All’82’ i russi colpiscono addirittura il palo con Semak: l’Inter non c’è più con la testa. L’Inter riesce a difendere il pareggio, per ora bisogna accontentarsi, verranno tempi migliori. I tifosi nerazzurri se lo augurano vivamente.

Fonte: E. Cerqui, DTS

CheapAdultWebcam