Coppe Champions League Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu: Vince il Real

Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu: Vince il Real

1621

Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu: Vince il RealChampions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu: Vince il RealNella seconda semifinale della Champions League 2014, il Real Madrid vince al Bernabeu contro i tedeschi del Bayern Monaco con una rete del francese Benzema. Qualificazione rimandata fra sette giorni all’Allianz Arena di Monaco.

Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu: Vince il Real. Fantastica partita quella dell’andata della seconda semifinale tra Real Madrid e Bayern Monaco, giocata questa sera al Santiago Bernabèu. Tutta un’altra musica rispetto alla prima giocata ieri tra l’Atletico Madrid e Chelsea. Avversari che si sono affrontati a viso aperto, senza timori reverenziali da entrambe le parti.

Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu. I primi venti minuti del primo tempo sembrano giocati dai tedeschi come se il Santiago Bernabèu fosse il campo di casa. Un’accelerazione martellante dei tedeschi costringe gli spagnoli a difendersi per venti minuti, fino a quando il Real sornione punisce con una fulminea ripartenza gli uomini di Pep Guardiola. Il cemtrocampista Modric, riceve da Cristiano Ronaldo e si invola sulla sinistra e mette al centro rasoterra tra due avversari tedeschi e Benzema trafigge Neuer come un gioco da bambini. Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu. Passano cinque minuti e il Real Madrid parte ancora  in contropiede:  Cristiano Ronaldo viene servito in piena area di rigore e sul filo del fuorigioco colpisce di piatto destro in modo sbilenco e la palla finisce alta sulla sinistra della porta tedesca. Il Bayern Monaco non demorde, attacca parecchio con un possesso palla straordinario in percentuale rispetto ai padroni di casa, ma non riesce a finalizzare e si scopre pericolosamente alle ripartenze dei blancos. Si va al riposo con il Real in vantaggio 1-0.

Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu. Inizia la ripresa con una fiammata del Real, Coentrao serve Benzema ma è in off-side. Dopo un minuto  CR7 attacca lo spazio e si libera in area e spara in rete ma Neuer respinge. Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu. Rispetto al primo tempo Ancelotti  chiede di pressare in attacco ed il possesso palla si riequilibra e si assiste a rapidi capovolgimenti di fronte. Il Real è attendista e quando riparte in contropiede sono dolori per i tedeschi. Ma a sette minuti dal triplice fischio  il Bayern ha l’occasione per pareggiare: contrasto vinto sulla linea di fondo, la palla arriva a Gotze che spara a colpo sicuro ma Casillas si supera alla grande e salva il risultato. Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu.  Episodio da moviola al 92′: Muller cade in area pressato da Alonso il Bayern chiede il rigore. Ma l’arbitro lascia giocare.
Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu. Il risultato non cambia e il Real vince grazie alla rete di Benzema. E’ stata una bellissima partita e il Bayern non ha mai mollato fino alla fine,  peccato che una delle due squadre lascerà il torneo. Ma quella che andrà avanti, vista la sfida di ieri sera tra Atletico e Chelsea, possiamo dire, per il gioco espresso oggi al Bernabèu, potrebbe essere la vincitrice del torneo.

Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu. In fase di copertura il Real Madrid si schiera con un 4-4-2 che vede Isco e Di Maria sugli esterni e Ronaldo molto vicino a Benzema davanti per pressare i portatori palla avversari. Subito ritmi alti in campo con le due squadre che cercano fin da subito di sfondare sulle corsie esterne con le sovrapposizione dei terzini. E’ il Bayern a fare la gara in questo avvio con un possesso palla insistito che cerca di liberare gli esterni sia a destra sia a sinistra anche con cambi di campo improvvisi. Il Real Madrid si chiude però a riccio all’interno della propria metà campo e cerca di pressare i portatori palla senza però riuscirci in maniera efficace.

Champions League 2014, calcio spettacolo al Bernabeu: REAL MADRID-BAYERN MONACO 1-0

Real Madrid (4-3-3): Casillas – Carvajal – Pepe (28′ st Varane) – Sergio Ramos – Coentrao – Modric – Xabi Alonso – Isco (36′ st Illarramendi) – Di Maria – Benzema – Ronaldo (28′ st Bale).  Panchina: Diego Lopez – Marcelo – Casemiro – Morata. Allenatore:  Carlo Ancelotti.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer – Rafinha (21′ st Javi Martinez) – Boateng – Dante – Alaba – Lahm – Schweinsteiger (28′ st Mueller) – Robben – Ribery (27′ st Goetze) – Mandzukic.  Panchina: Raeder – Van Buyten – Contento – Pizarro.  Allenatore:  Pep Guardiola.

Arbitro: Webb (Inghilterra).  Marcatore: 19′ Benzema.  Ammonito: Isco (R).

CheapAdultWebcam