Coppe Champions League CHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid: Formazioni

CHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid: Formazioni

2749

CHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid: FormazioniCHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid: Formazioni. Semifinale di ritorno, all’andata è finita 1-0 per gli spagnoli, che cercheranno di staccare biglietto speciale per la finale. Più dura l’impresa che attende Guardiola per ribaltare i pronostici e il passato, per prendere di nuovo quella coppa che, una anno fa, li ha incoronati campioni.

CHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid: Formazioni. Nella classica conferenza stampa pre partita, il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola, ha così commentato la sfida di ritorno allAllianz Arena della semifinale di Champions League con il Real Madrid, che dovrà difendere il vantaggio acquisito al Bernabeu:

CHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid. “Siamo in semifinale e giochiamo per il Bayern. Sono felice per questa partita: domani ci sarà una grande atmosfera, e non vediamo l’ora di giocare. Tutti i ragazzi stanno bene. Lo sapevo anche prima della partita contro l’Osasuna che il Real è un’ottima squadra con grandi giocatori”.

CHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid. “Non importa chi giocherà nel Real, tocca ad Ancelotti decidere. I loro 11 giocatori attaccheranno e difenderanno tutti assieme. Dobbiamo concentrarci sull’intera squadra, dipenderà tutto dalla tattica. Il Real ha tanti giocatori che possono decidere la partita, Bale, Isco e tanti altri. Lahm può giocare in ogni posizione, meno che in porta. Ha fatto bene a Madrid, contro il Werder Bremen ha agito in modo più offensivo. Come giocherà domani dipenderà dalla partita, ma lui è comunque importante per la squadra”.

CHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid. “Il Real è molto veloce e corre tanto. Quando si perde palla, bisogna chiudere gli spazi e sistemarsi tatticamente. Devo preparare diversi possibili scenari: di solito loro dominano il gioco, a volte giocano in modo più offensivo, altre più difensivo. Dobbiamo essere pronti a tutto: cercheranno di difendere il vantaggio dell’andata, vedremo con quale tattica”.

CHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid. “Volevamo segnare un gol in trasferta. Ora dovremo attaccare ancora di più, non abbiamo scelta, ma anche fare attenzione al loro contropiede. Siamo in semifinale, quindi vicini alla finale: a Madrid dicono addirittura di essere vicinissimi alla finale. Domani non possiamo farecela da soli: abbiamo bisogno del nostro pubblico, che già in passato è stato fantastico, e sono certo che domani ci aiuterà. Possiamo raggiungere la finale: la squadra lo vuole, i tifosi pure. Insieme possiamo farcela”.

CHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid. La “Decima” non dev’essere un’ossessione per il Real Madrid, che stasera  all’Allianz Arena, contro il Bayern Monaco, si giocherà l’accesso alla finale di Lisbona.

L’esiguo vantaggio raccolto nella gara di andata (1-0) non può di certo far dormire sonni tranquilli ai Blancos. “Sappiamo che sarà durissima. Abbiamo un leggero vantaggio contro una grande squadra, non siamo stupidi e quindi non crediamo di essere già qualificati – ammette Ancelotti -. È vero che abbiamo atleti di altissimo livello, fisicamente siamo molto forti. Ho buoni ricordi di questo stadio. Non credo che tatticamente la gara di domani sarà molto diversa rispetto all’andata: il Bayern ha la sua filosofia, ma non credo che sarà la tattica a fare la differenza – prosegue Ancelotti -. In realtà penso che l’aspetto più importante sarà quello mentale”.

CHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid. “Abbiamo iniziato troppo timidamente nella gara d’andata;  se faremo così, sarà molto pericoloso. Dobbiamo scendere in campo dall’inizio con coraggio. Ognuno dei ragazzi dovrà dare il massimo per raggiungere la finale. Non conta tanto la tattica, quanto l’impegno.

Schierare un 4-4-2 o un 4-3-3 non cambierà molto – spiega il tecnico del Real Madrid -. Vedremo una sfida tra due squadre con filosofie diverse e giocatori diversi. È questo che rende il calcio così meraviglioso”.

CHAMPIONS LEAGUE 2014, stasera Bayern-Real Madrid. “Possiamo qualificarci anche senza segnare, ma cercheremo comunque di farlo. Abbiamo segnato tanto in Champions League e nella Liga, e l’obiettivo è riuscirci anche questa volta. Possiamo giocare diversi tipi di calcio, ma solitamente ci piace attaccare. Cercheremo di sfruttare le nostre qualità fisiche e tecniche”, ha così concluso Carlo Ancelotti.

BAYERN 4-2-3-1:  Neuer – Rafinha – Dante – Boateng – Alaba – Schweinsteiger – Lahm – Kroos – Robben – Ribery – Mandzukic. Allenatore: Josep Guardiola.

REAL MADRID 4-2-3-1:  Casillas – Carvajal – Pepe – Ramos – Coentrao – Alonso – Modric – Di Maria – Bale – Ronaldo – Benzema.  Allenatore: Carlo Ancelotti.

 

CheapAdultWebcam