Coppe Champions League, al Real non basta il 2-0, eliminato: Dopo 16 anni...

Champions League, al Real non basta il 2-0, eliminato: Dopo 16 anni il Borussia in finale

1202

Al Bernabeu, la formazione di José Mourinho vince 2-0 nel ritorno delle semifinali di Champions League, ma non basta per guadagnare la finale di Wembley. Di Benzema e Sergio Ramos, negli ultimi 10′ di partita, le reti dell’incontro. A decidere la qualificazione è il 4-1 dell’andata firmato Lewandowski: tedeschi in finale a 16 anni di distanza dall’ultima volta….

real.1Miracolo sfiorato per il Real Madrid. La squadra di Mourinho vince 2-0 (reti di Benzema e Ramos) contro il Borussia e viene eliminata per il terzo anno di seguito ad un passo dalla finale di Champions League. I gialloneri ritornano all’atto conclusivo della massima competizione continentale dopo 16 anni (la prima e ultima volta fu contro la Juventus nel 1997 e fu vittoria a Monaco di Baviera) e si giocherà la Coppa il 25 maggio contro la vincente del match tra Bayern e Barcellona (4-0 per i bavaresi all’andata)

Nel primo tempo, il Real Madrid parte fortissimo e nei primi 15′ sbaglia tre occasioni: Higuain, Ronaldo ed Ozil non trovano il guizzo vincente (clamorosa l’occasione sbagliata dal tedesco). Il Borussia soffre (si fa male Gotze, entra Grosskrautz), ma non sbanda e con il passare dei minuti acquista fiducia e, grazie al raddoppio sistematico sui giocatori spagnoli, riesce ad impedire ai padroni di casa di costruire azioni pericolosi come nel primo scorcio di gara. Gli errori iniziali incidono sul morale degli uomini di Mou che si fanno vivi solo nel finale di tempo con Ronaldo, ma la mira è sballata. Nella ripresa, nei primi minuti il Borussia con Lewandowski spreca due ottime occasioni (nella seconda il polacco centra una clamorosa traversa). Mou corre ai ripari alzando il baricentro della squadra ed inserendo Kakà e Benzema. Ma è il Borussia a sfiorare la rete con Gündoğan, ma solo davanti a Diego Lopez si fa ipnotizzare dall’estremo difensore spagnolo. I madrileni danno tutto, ma i gialloneri non si scompongono, sfiorano in altre due occasioni il gol. Al 81′ Benzema fa gol, poco dopo anche Ramos segna e rende il finale una bolgia, ma alla fine è il Borussia a volare a Wembley.

REAL MADRID-BORUSSIA DORTMUND 2-0 

82′ Benzema, 88′ Ramos

Real Madrid (4-2-3-1): Diego Lopez; Essien, Varane, Sergio Ramos, Coentrao (dal 56′ Kakà); Xabi Alonso (dal 67′ Khedira), Modric; Cristiano Ronaldo, Ozil, Di Maria; Higuain (dal 56′ Benzema). All. Mourinho

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Bender (dal 90′ Santana), Gundogan; Blaszczykowski, Gotze (dal 15′ Grosskreutz) , Reus; Lewandowski (dal 86′ Kehl). All.: Klopp

Arbitro: Webb (ENG)

Ammoniti: Coentrão, Higuain, Gündoğan, Bender, Ramos, Khedira,Weidenfeller

Espulsi:

Recupero: 2′, 5′

Meteo: 12°C, nuvoloso

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL REAL MADRID CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam