Coppe Champions League, Bayern devastante: Cala il poker ed il Barcellona è umiliato....

Champions League, Bayern devastante: Cala il poker ed il Barcellona è umiliato. Il Tabellino

1076

 

Incredibile, straordinaria, devastante. Non ci sono aggettivi per definire la prestazione del Bayern Monaco questa sera nel match di andata della semifinale di Champions League. La squadra di Heynckes ha devastato il Barcellona che ha perso per 4-0. Inesistente Messi per i catalani devastanti Robben, Ribery e Muller. Un poker di reti tra il primo e il secondo che umilia il Barcellona. La finale di Wembley è in cassaforte per il Bayern.

bayernAnalisi gara-Confermate le formazioni della vigilia con il Bayern che ha schierato Boateng al centro della difesa al posto di van Buyten. Tito Vilanova invece ha optato per Sanchez in attacco al posto di Villa. Il Bayern ha subito alzato il ritmo spingendo con Robben a destra e Ribery a sinistra. Il Barcellona ha chiuso gli spazi per vie centrali ai bavaresi che però in velocità hanno trovato sempre lo sfondamento sulle corsie esterne con Lahm e Alaba a sovrapporsi. Bayern subito pericoloso con Robben ma Valdes ha respinto bene la conclusione rasoterra dell’olandese. Il match molto spettacolare si è sbloccato al 27′: testa di Dante per Muller che ha sfruttato l’assist del brasiliano per battere sempre di testa Valdes. Il Barcellona ha giocato con un possesso di palla sterile e spesso poco efficace al contrario dei bavaresi che invece quando hanno spinto sono stati pericolosi. Falli di mano di Piquè e Jordi Alba non ravvisati dall’arbitro che hanno fatto infuriare i tifosi del Bayern Monaco. Il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per i padroni di casa che complessivamente hanno tirato in porta molto di più dei catalani: otto volte contro uno. Vantaggio meritato nella prima frazione di gioco del Bayern mentre la stella Messi nei primi 45′ non si è vista.
Nella ripresa nessun cambio in avvio e Bayern che dilaga con ripetute azione in velocità di Robben e Ribery che sfondano la difesa catalana. E’ un monologo rotweiss con gol a ripetizione di Gomez, Robben e Muller a chiudere una fantastica partita dei tedeschi che con un 4-0 netto hanno già il pass per la finale di Wembley. Il Barcellona devastato, nullo e con un Messi evanescente.

IL TABELLINO

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Mueller (38′ st Pizarro), Ribery (44′ st Shaqiri); Gomez (26′ st Luiz Gustavo). A disp.: Starke, Van Buyten, Rafinha, Tymoshchuk. All.: Heynckes

Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Pique, Bartra, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Pedro (38′ st Villa). A disp.: Pinto, Abidal, Montoya, Thiago Alcantara, Song, Fabregas. All.: Vilanova

Arbitro: Kassai (Ung)

Marcatori: 25′ Mueller, 4′ st Gomez, 28′ st Robben, 37′ st Mueller

Ammoniti: Gomez, Javi Martinez, Schweinsteiger (Bay), Bartra, Sanchez, Jordi Alba (Bar)

CheapAdultWebcam