Coppe Champions League Champions League, Chelsea eliminato: Finale è derby di Madrid

Champions League, Chelsea eliminato: Finale è derby di Madrid

1520

Champions League, Chelsea eliminato: Finale è derby di MadridChampions League, Chelsea eliminato: Finale è derby di Madrid. Il Chelsea  di Josè Mourinho cade allo Stamford Bridge contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone.  Un match giocato con personalità e con la convinzione di potercela fare e così è stato. Risultato finale  3-1 e la finale di Champions League è un derby tutto madrileno.

Champions League, Chelsea eliminato. Parte in quarta la squadra di Diego Simeone procurando il primo brivido al Chelsea con Schwarzer in difficoltà sullo spiovente dalla sinsitra di Koke ma per sua fortuna la palla tocca la parte alta della traversa e poi il palo. Reazione immediata del Chelsea: spalle alla porta,  David Luiz in sforbiciata manda di poco fuori alla destra del portiere. Al 38′ è il Chelsea a passare in vantaggio: Azpilicueta vince due contrasti dalla destra  e mette in area  un pallone per Fernando Torres che di prima intenzione calcia direttamente in porta e sorprende Courtois con deviazione decisiva di Miranda. Stamford Bridge in delirio, ma dopo appena otto minuti è Juanfran a gelarlo mettendo alle spalle di Schwarzer la rete del pareggio. Champions League, Chelsea eliminato. Finisce la prima frazione di gioco in perfetta parità, ma il risultato premia l’Atletico Madrid di Diego Simeone, per il passaggio alla finale,  in virtù della rete segnata in trasferta.

Champions League, Chelsea eliminato. Josè Mourinho ad inizio ripresa mette in campo Samuel Eto’o e  fuori il terzino Cole. La sostituzione sortisce subito l’effetto negativo: Eto’o, che difensore non è, falcia in area di rigore Diego Costa,  Rizzoli indica immediatamente il dischetto di rigore. Lo stesso Diego calcia e spiazza il 41enne Schwarzer e porta in vantaggio l’Atletico Madrid per 2-1.  Champions League, Chelsea eliminato. Il Chelsea reagisce e David Luiz sfiora il pareggio  centrando il palo.  Gli uomini di Josè Mourinho sono demoralizzati e cadono sotto i colpi martellanti dell’Atletico  che  segna la terza rete con Arda Turan, che prima di testa colpisce la traversa  e dopo insacca di piede sulla respinta. Champions League, Chelsea eliminato. Diego Costa si infortuna e abbandona il rettangolo di gioco e Simeone mette dentro Sosa. Il passaggio alla finale è ormai in cassaforte e i ‘colchoneros’ mantengono il possesso palla per tutti i 5 minuti di recupero assegnati dall’italiano Rizzoli. Finisce quà con il boato dei tifosi madrileni  è la gioia immensa dei giocatori che festeggiano il passaggio alla finale che mancava da  40 anni. Grande fair play degli uomi di Simeone verso il capitano  dei Blues,  Terry in lacrime. Appuntamento a sabato 24 maggio per la Finale di Champions League 2014 tra Real Madrid-Atletico Madrid: Un derby tutto spagnolo, anzi tutto madrileno.

Champions League, Chelsea eliminato: CHELSEA-ATLETICO MADRID: 1-3

MARCATORI: 36’ Torres (C) – 44’ Lopez (A) – 60’ rigore Diego Costa (A) – 72’ Adrian Turan (A).

CHELSEA (4-2-3-1):  Schwarzer – Ivanovic – Cahill – Terry – Cole (54’ Eto’o) – David Luiz – Ramires – Azpilicueta – Willian (76’ Schurrle) – Hazard – Torres (67’ Ba).  Panchina:  Hilario – Kalas – Oscar – Van Ginkel.  Allenatore: Jose Mourinho.

ATLETICO MADRID (4-4-2):  Courtois – Juanfran – Miranda – Godin – Luis – Adrian Turan (83’ C.Rodriguez) – Mario Suarez – Tiago – Koke – Lopez (66’ Garcia) – Diego Costa (76’ Sosa).  Panchina:  Aranzubia – Alderweireld – Diego – Villa.  Allenatore: Diego Simeone.

ARBITRO: Nicola Rizzoli (ITA)  –  AMMONITI: 31’ Cahill (C) – 60’ Diego Costa (A) – 65’ A.Lopez (A)

STADIO: Stamford Bridge  (Londra).

CheapAdultWebcam