Coppe Champions League, finisce in parità Galatasaray-Schalke 04, 1-1. Il tabellino

Champions League, finisce in parità Galatasaray-Schalke 04, 1-1. Il tabellino

926

A Istanbul finisce 1-1 la sfida tra Galatasaray e Schalke 04, andata degli ottavi di Champions. Pronti via e Jones impegna Muslera, poi al 12′ una gran giocata di Burak Yilmaz porta in vantaggio i turchi. Huntelaar si divora il gol del pari, Altintop sfiora il 2-0 colpendo la traversa. I tedeschi pareggiano al 45′ con Jones, servito da Farfan. Ripresa a ritmi più bassi: al 32′ Burak fallisce il colpo del ko. Sneijder in campo 45′, meglio Drogba.

LA PARTITA
sneijderPartenza sprint dello Schalke 04, per nulla intimorito dai fischi assordanti di uno stadio tutto contro. Non passa neppure un minuto che Jones dalla sinistra fa partire una staffilata e scalda le mani di Muslera. Pronta la risposta del Galatasaray con Burak Yilmaz, che manda sopra la traversa. Ma al 12′ proprio il numero 17 di Terim porta avanti i suoi con una splendida giocata di tacco a smarcarsi del diretto avversario e di destro fulmina Hildebrand. Per Burak Yilmaz settimo gol in sette partite di Champions League.

Ottenuto il vantaggio i padroni di casa puntano sulle ripartenze, lasciando la costante iniziativa alla formazione tedesca, che sceglie l’azione manovrata steccando però nella finalizzazione. Servirebbe il miglior Huntelaar: quello in campo ne è un lontano parente. Lo si vede al 15′ quando l’attaccante ex Milan manca la deviazione in rete… da un centimetro. Sprecata l’occasionissima per il pareggio. C’è comunque da dire che il terreno di gioco è in pessime condizioni: tappeto verdissimo ma zolle che si alzano con un niente e i giocatori fanno fatica a mantenere l’equilibrio.

Passano 3′ e il Galatasaray sfiora il raddoppio con Altintop, che colpisce la traversa dopo la conclusione di Drogba respinta da Hildebrand. Lo Schalke comunque è sempre vivo: autopalo di Semih Kaya su iniziativa di un attivissimo Farfan, che semina il panico sulla fascia destra. Al 38′ grande contropiede dei turchi, con Drogba che serve Burak Yilmaz: Hildebrand chiude benissimo in angolo. E allo scadere del tempo arriva il meritato pareggio dello Schalke: palla persa da Nounkeu, Farfan è lì pronto ad arpionare il pallone e a servirlo a centroarea a Jones che non sbaglia.

A inizio ripresa non c’è più Sneijder nel Galatasaray: l’olandese non è ancora al meglio della condizione. Al suo posto Amrabat. Lo Schalke non ha alcun motivo per forzare il ritmo; dal canto suo il Galatasaray cerca di gol del vantaggio ma gli avversari sono ben disposti in campo e di spazi ce ne sono pochi. Non basta alla squadra turca la grinta di Drogba e comunque il terreno di gioco non aiuta certo la manovra dei padroni di casa. Proprio l’ivoriano di potenza al 77′ libera Burak Yilmaz che sbaglia clamorosamente. Un attimo dopo errore in ripiegamento del Galatasaray e Draxler manda fuori di un niente. La gara si trascina fino al triplice fischio. Appuntamento al ritorno in Germania. Quello dello Schalke è un pari d’oro nella bolgia turca.

IL TABELLINO
Galatasaray-Schalke 04 1-1
Galatasaray (4-4-2): Muslera; Sarioglu (38′ st Umut), Semih Kaya, Nounkeu, Riera; Hamit Altintop (21′ st Eboue), Inan, Felipe Melo, Sneijder (1′ st Amrabat); Burak, Drogba. A disposizione: Eray Iscan, Hakan Balta, Emre Colak, Kurtulus. All.: Terim
Schalke 04 (4-4-2): Hildebrand; Hoger, Howedes, Matip, Kolasinac; Draxler (39′ st Barnetta), Jones, Neustadter, Bastos; Farfan, Huntelaar (30′ st Pukki). A disposizione: Fahrmann, Metzelder, Fuchs, Obasi, Meyer. All.: Keller.
Arbitro: Callum (SCO)
Marcatori: 12′ Burak Yilmaz (G), 45′ Jones (S)
Ammoniti: Muslera, Amrabat, Nounkeu, Inan (G), Jones, Kolasinac, Hoger (S)

CheapAdultWebcam