Coppe Champions League Champions League, Juve, missione fallita: Goleada Real, fuori United

Champions League, Juve, missione fallita: Goleada Real, fuori United

1089

Fernando Llorente

L’ex Fernando Llorente condanna la Juve al 2° posto

Champions League, Juve, missione fallita: Goleada Real, fuori United. Juve sconfitta a Siviglia e lascia il primo posto del girone al Manchester City. Goleada Real Madrid ai danni del Malmoe, eliminato il Manchester United che perde 3-2 in Germanaia contro il Wolfsburg. Stasera Roma-Bate Borisov.

Champions League, Juve, missione fallita: Goleada Real, fuori United. Niente da fare per la Juve. L’obiettivo bianconero era quello di conquistare il primo posto del Girone D di Champions League e di chiudere il raggruppamento da imbattuti, ma la zuccata dell’ex Fernando Llorente ha riportato la “Vecchia Signora” con i piedi per terra dopo aver a lungo sognato di poter beneficiare di un sorteggio favorevole in vista degli Ottavi di Finale. Missione fallita al Ramon Sanchez-Pizjuan, dove il tandem composto da Paulo Dybala e l’ex madrileno Alvaro Morata non è riuscito a battere la formazione di Unai Emery.
Secondo posto nel girone, quindi, e la reale possibilità di incappare in una doppia sfida sulla carta difficile ed impossibile durante il mese di febbraio. Il tecnico livornese  avrebbe volentieri evitato la possibilità di incrociare Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid agli ottavi, anche se il mister ha tirato fuori l’orgoglio nel post-partita ed ha già preparato i suoi giocatori ad una doppia sfida difficile. “Ci confronteremo con chi uscirà dall’urna”, ha dichiarato il mister che ha dunque annunciato di non aver timore di nessuno.

Champions League, Juve, missione fallita. Altre tre formazioni potrebbero trovarsi di fronte la Juve: Atletico Madrid, Wolfsburg e Zenit, in attesa di conoscere chi vincerà il Girone F tra Chelsea e Porto. A Siviglia come dicevamo all’inizio, bastava un pari per conquistare il primato ed evitare numerosi problemi, invece l’autolesionismo bianconero potrebbe riservare maggiori difficoltà nella fase ad eliminazione diretta. Rimandato l’attacco per non essere riuscito a fare gol, soprattutto Morata per un paio di incredibili errori da ottima posizione. Se la ride proprio il Re Leone, Llorente, ex di turno che ha riservato un brutto scherzetto ai suoi vecchi tifosi.

CHAMPIONS LEAGUE, 6^ GIORNATA FASE A GIRONI, MARTEDI 8 DICEMBRE 2015.

Paris Saint-Germain-Shakhtar:  2-0.  57′ Lucas – 86′ Ibrahimovic
Real Madrid-Malmoe:  8-0. 12′ Benzema – 24′ Benzema – 39′ Ronaldo – 47′ Ronaldo – 51′ Ronaldo – 59′ Ronaldo – 70′ Kovacic – 74′ Benzema
Wolfsburg-United:  3-2.  10′ Martial – 14′ Naldo – 29′ Vieirinha – 82′ autorete Guilavogui – 84′ Naldo
PSV-CSKA:  2-1.  76′ Ignashevich – 79′ De Jong – 86′ Propper
Galatasaray-Astana:  1-1.  64′ Twumasi – 65′ Inan
Benfica-Atletico Madrid:  1-2.  33′ Saul – 55′ Vietto – 75′ Mitroglou
Manchester City-Borussia: 4-2.  16′ David Silva – 19′ Korb – 43′ Raffael – 80′ Sterling – 82′ Sterling – 85′ Bony
Siviglia-Juve: 1-0.  65′ Llorente.

QUESTI I VERDETTI DEGLI OTTAVI DI FINALE ED EUROPA LEAGUE

GRUPPO A. Agli Ottavi di Finale: Real Madrid e PSG. In Europa League: Shakhtar Donetsk.

GRUPPO B. Agli Ottavi di Finale: Wolfsburg e PSV. In Europa League: Manchester United.

GRUPPO C. Agli Ottavi di Finale: Atletico Madrid e Benfica. In Europa League: Galatasaray.

GRUPPO D. Agli Ottavi di Finale: Manchester City e Juventus. In Europa League:Siviglia.

Si chiuderà questa, mercoledì sera, 9 dicembre 2015,  la fase a Gironi della Champions League 2015-2016 .Otto  le partite in programma fra cui anche quella del Giurone E tra il Bayer Leverkusen e il Barcellona. Una sfida da tenere in considerazione visto che riguarda il girone della Roma.

Per i giallorossi un match decisivo per accedere agli Ottavi di Finale: un pareggio potrebbe non bastare contro i bielorussi, per cui Rudi Garcia deve necessariamente puntare alla vittoria per garantirsi il passaggio deel turno.

CHAMPIONS LEAGUE 6^ GIORNATA A GIRONI, MERCOLEDI 9 DICEMBRE 2015.

Roma-Bate Borisov

Bayer Leverkusen-Barcellona

Bayer Leverkusen-Barcellona

Dinamo Kiev-Maccabi Tel Aviv

Olympiacos-Arsenal

Dinamo Zagabria-Bayern Monaco

Valencia-Lione

Gent-Zenit San Pietroburgo.

Booking.com