Coppe Champions League Champions League: Llorente e Tevez rilanciano la Juve, ok Real e Atletico

Champions League: Llorente e Tevez rilanciano la Juve, ok Real e Atletico

1685

Champions League 5^ GiornataChampions League: Llorente e Tevez rilanciano la Juve, ok Real e Atletico. Con gli otto match di questa sera è terminata la 5^ giornata di Champions League e mancano ancora molti verdetti per l’accesso agli ottavi di finale. Vince la Juve in Svezia contro il Malmoe, il Real Madrid di misura in Svizzera contro il Basilea, l’Atletico Madrid cala il poker contro i greci dell’Olympiakos.

Champions League: Llorente e Tevez rilanciano la Juve, ok Real e Atletico. MALMOE-JUVENTUS: 0-2. Doveva essere vittoria e vittoria è stata. La Juventus di Massimiliano Allegri, nella 5^ giornata del Girone A della Champions League, s’impone sul campo disastroso del Malmoe con il punteggio di 2-0 e fa un altro passo in avanti verso la conquista degli ottavi di finale. Entrambe le reti sono arrivate nel secondo tempo: prima Llorente, al 49’ sul meraviglioso assist di Marchisio, e poi Tevez, all’88’ sul servizio di Pogba, sono stati lucidi e freddi ad insaccare alle spalle di Olsen, che più volte ha negato la gioia del gol alla formazione bianconera. Nel finale, oltre all’espulsione del difensore degli svedesi Johansson, da segnalare anche la traversa di Morata.

Con questa vittoria, la Juventus si porta a 9 punti nel gruppo A, a tre lunghezze di distanza dall’Olympiakos fermo a 6 e sconfitto al Vicente Calderon dall’Atletico Madrid, leader a 12, per 4-0. Contro i campioni di Spagna e vice campioni d’Europa, per Buffon e compagni basterà non perdere. Chiude la classifica il fanalino di coda Malmoe a quota 3.

ATLETICO MADRID-OLYMPIAKOS: 4-0. Tutto facile per l’Atletico Madrid contro l’Olympiakos, i colchoneros blindano il primo posto nel Girone A con un poker davvero inaspettato. La squadra greca non è sembrata entrare mai veramente in partita ed è caduta sotto i colpi di Raul Garcia e di Mandzukic con una tripletta per l’ex Bayern Monaco.

ANDERLECHT-GALATASARAY: 2-0. La sfida per il posto in Europa League del Girone D la vince l’Anderlecht. La formazione belga è entrata con più voglia di vincere in campo di un Galatasaray spento e molle, è di Mbemba la doppietta al 44′ e 86′ che decide il match.

ARSENAL-BORUSSIA DORTMUND: 2-0. Vendica la sconfitta dell’andata l’Arsenal di Wenger, i Gunners sconfiggono per 2-0 un Borussia Dortmund in crisi profonda, momento davvero difficile per i ragazzi di Klopp. La prima rete arriva dopo appena 2′, scambio stretto tra Cazorla e Sanogo con quest’ultimo che davanti a Weidenfeller non sbaglia. Al 57′ invece è un gran di Alexis Sanchez a chiudere il match, il cileno dal limite dell’area trova un destro a giro che si insacca all’incrocio dei pali.

BASILEA-REAL MADRID: 0-1. Vince di misura il Real di Carletto Ancelotti nella trasferta svizzera, i Blancos si liberano del Basilea con la rete di Cristiano Ronaldo al 35′ della prima frazione. Per il portoghese questo è il 72° centro in Champions League, superato Raul nella classifica di tutti i tempi, solo Messi a quota 74 ha segnato più di lui nella massima competizione europea.

BAYER LEVERKUSEN-MONACO: 0-1. 3 punti importantissimi quelli strappati dal Monaco nella trasferta tedesca contro il Bayer Leverkusen già qualificato. I monegaschi in virtù del risultato dello Zenit di questo pomeriggio hanno giocato una partita offensiva alla ricerca della vittoria per rimanere soli al 2° posto in classifica, è il giovane Lucas Ocampos al 72′ della ripresa a siglare la rete decisiva su un cross di Dirar.

LUDOGORETS-LIVERPOOL: 2-2. Beffato il Liverpool di Brendan Rodgers. I Reds andati in svantaggio al 3′ con la rete di Abalo, erano riusciti a rimontare con le reti di Lambert ed Henderson, il Ludogorets però non si è mai arreso e all’88’ ha trovato il gol del meritato pareggio. Liverpool che va dunque a quota 4 punti, solo una vittoria nella sfida con il Basilea porterà i Reds agli ottavi.

Champions League, 5^ giornata, le partite di mercoledì 26 Novembre 2014.

Girone – A –

MALMOE – JUVENTUS:  0-2.
ATLETICO MADRID – OLYMPIACOS:  4-0.

Girone – B –

BASILEA – REAL MADRID:  0-1.
LUDOGORETS – LIVERPOOL:  2-2.

Girone – C –

BAYERN LEVERKUSEN – MONACO: 0-1.
ZENIT SAN PIETROBURGO – BENFICA:  1-0.

Girone – D –

ANDERLECHT – GALATASARAY:  2-0.
ARSENAL – BORUSSIA DORTMUND:  2-0.

CheapAdultWebcam