Coppe Champions League, Psg-Barcellona: Due fenomeni a confronto,Ibra-Messi

Champions League, Psg-Barcellona: Due fenomeni a confronto,Ibra-Messi

1069

Leo Messi e Zlatan Ibrahimovic, il passato che ritorna e che si intreccia con una spruzzata di José Mourinho. Il quarto di finale tra Barcellona e Paris Saint-Germain rimetterà a confronto, l’uno contro l’altro, i due fuoriclasse un tempo compagni (ma non troppo amici…) in maglia blaugrana, ma sebbene il pronostico ondeggi dalla parte della formazione catalana, soprattutto dopo lo stordente 4-0 con cui è stato eliminato il Milan al Camp Nou, Carlo Ancelotti è sicuro di potersela giocare.

psgbarcellona“Le difficoltà nell’affrontare il Barcellona sono ovvie – racconta in conferenza stampa il tecnico della formazione parigina -, ma è una partita troppo importante per noi. Voglio vedere un Psg coraggioso, che vada in campo per giocare, per segnare e per vincere”.

MESSI E’ UN FENOMENO, MA IBRA… – Quanto alla Pulce, che ha recentemente scritto nuovamente il proprio nome negli annali del calcio segnando per 19 volte consecutive in campionato (dunque a tutte le squadre della Liga), Ancelotti riconosce il giusto tributo, ma non mostra paura. “E’ molto difficile fermare un giocatore con le sue qualità, ma il Barça avrà la stessa difficoltà nel fermare un giocatore come Ibra. Sicuramente il nostro approccio tattico non dipenderà dalla presenza, o meno, di un giocatore”.

Lo svedese è stato graziato dalla corte d’Appello dell’Uefa, che gli ha scontato una giornata di squalifica permettendogli così di essere in campo contro la sua ex-squadra già nella partita d’andata. “Sarà difficilissimo affrontare la miglior formazione del mondo e forse della storia – ha commentato Ibra -. In questo momento Messi è il più forte di tutti, non se dire se sia il migliore di tutti i tempi perché bisognerà aspettare che finisca la sua carriera. Ma oggi il Pallone d’Oro dovrebbe portare il suo nome perché continuerà a vincerne altri. Per battere il Barça dovremo prima di tutto concentrarci su noi stessi. Non faccio paragoni con le altre partite che ho giocato in passato contro i blaugrana, perché ogni gara fa storia a sé”.

CheapAdultWebcam