Coppe Champions League, rinascita Milan al Celtic Park: Super Kakà

Champions League, rinascita Milan al Celtic Park: Super Kakà

802

Nella 5^ giornata del gruppo H della Champions League, il Milan di Massimiliano Allegri trova la prima vittoria esterna di questa stagione grazie a un netto 3 a 0 inflitto al Celtic Glasgow, reagendo nel migliore dei modi alle critiche degli ultimi tempi, e avvicinandosi in maniera decisiva verso gli ottavi di finale. Rossoneri in vantaggio già al 12’ con Kakà, migliore in campo per distacco, che di testa indisturbato mette dentro un angolo di Birsa. Il brasiliano gioca un primo tempo sontuoso, regalando spettacolo in terra scozzese. In apertura di ripresa Abbiati salva il Milan su una conclusione ravvicinata di van Dijk e, sul capovolgimento di fronte, si concretizza la famosa regola del calcio che recita: “gol sbagliato, gol subito”. Infatti, su un altro angolo di Birsa corretto al volo da Nocerino, Zapata trova la zampata giusta sottoporta che vale il raddoppio per i rossoneri. Tra l’altro, il colombiano aveva sbloccato la gara di andata a San Siro, anche se poi l’Uefa successivamente gli aveva tolto la proprietà del gol. A chiudere definitivamente il match ci pensa Balotelli al 60’ che, imbeccato da un bella verticalizzazione di Montolivo, si difende dall’attacco di Ambrose e trafigge Forster con un diagonale vincente che vale il definitivo 3 a 0. Nel finale, il Celtic di Lennon cerca quanto meno la rete della bandiera ma il palo esterno nega la gioia del gol a Forrest.

Con questa vittoria, il Milan raggiunge quota 8 in classifica, mentre il Celtic rimane fanalino di coda del gruppo H con 3 punti. Nell’altro match, l’Ajax si impone per 2 a 1 sulla corazzata Barcellona, e tallona il Milan con 7 punti. Blaugrana saldamente al comando della graduatoria con 10 punti.

CELTIC–MILAN:   0-3    MARCATORI:  12’ Kakà –  49’ Zapata –  60’ Balotelli.

CELTIC (4-4-1-1):  Forster –  Lustig – Van Dijk – Ambrose – Izaguirre – Boerrigter – Mulgrew – Kayal (30’ Ledley) – Forrest (80’ Rogic) – Commons (65’ Stokes) – Samaras. In panchina:  Zaluska – Fischer – Baldè – Pukki.  Allenatore: Neil Lennon.

MILAN (4-3-2-1): Abbiati – Abate (48’ Nocerino) – Zapata – Bonera – Emanuelson – Montolivo – De Jong – Poli – Birsa (72’ Constant) – Kakà (80’ Robinho) – Balotelli.  In panchina:  Coppola – Silvestre – Cristante – Matri.  Allenatore: Massimiliano Allegri.

ARBITRO: Çakir

AMMONITI:  57’ Commons (C) -63’  Van Dijk (C) – 65’ Izaguirre (C).

STADIO:  Celtic Park, Glasgow.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICHE DELLE PARTITE DEL 26 NOVEMBRE

CheapAdultWebcam