Coppe Champions League: sfide da sogno per le italiane

Champions League: sfide da sogno per le italiane

985

Il sorteggio per gli ottavi di finale di UEFA Champions League, svoltosi presso la sede UEFA di Nyon, in Svizzera, ha regalato alle tre formazioni italiane in lizza accoppiamenti impegnativi, ma affascinanti: per l’FC Internazionale Milano c’è il Chelsea FC, mentre l’AC Milan se la vedrà con il Manchester United FC e l’ACF Fiorentina con l’FC Bayern München. L’FC Barcelona, detentore del trofeo, affronterà il VfB Stuttgart, mentre il Real Madrid CF, che punta forte alla finale del 22 maggio al Santiago Bernabéu, se la vedrà con l’Olympique Lyonnais.

champions_leagueMourinho contro il suo passato
La sfida tra Inter e Chelsea vedrà il tecnico nerazzurro José Mourinho affrontare per la prima volta da avversario la formazione che in passato aveva guidato a due trionfi in Premier League. Per ironia della sorte, sulla panchina dei Blues siede ora Carlo Ancelotti, storico rivale dei Nerazzurri ai tempi del Milan. I Rossoneri, da parte loro, dovranno superare l’ostacolo Manchester united – in una sfida che vedrà la freschezza di Leonardo a confronto con la grande esperienza di Sir Alex Ferguson. Partite davvero speciali per David Beckham, che arriverà a Milano a gennaio e se la vedrà contro la sua prima squadra. La Fiorentina ha invece pescato il Bayern Monaco, già giustiziere della Juventus nella fase a gironi.

La strada verso Madrid
A partire da questa stagione, gli ottavi di finale si disputeranno nell’arco di quattro settimane. Le prime quattro gare di andata sono in programma il 16 e 17 febbraio 2010, mentre le rimanenti si disputeranno il 23 e 24 febbraio. Le partite di ritorno sono fissate per il 9, 10, 16 e 17 marzo 2010, con il programma completo che verrà reso noto entro breve. Il sorteggio per i turni successivi si svolgerà alle 12.00CET del 19 marzo presso la sede UEFA di Nyon, in Svizzera. I quarti di finale si disputeranno il 30/31 marzo e il 6/7 aprile, le semifinali il 20/21 e il 27/28 aprile, la finale sabato 22 maggio.



Fonte: ©uefa.com 1998-2009. Tutti i diritti riservati.

CheapAdultWebcam