Calcio Mercato Chiuso l’affare Cristiano Ronaldo

Chiuso l’affare Cristiano Ronaldo

864

Ufficializzato l’accordo tra Manchester United e Real Madrid, mentre Saviola va via. “El Conejo” è stato ceduto al Benfica per cinque milioni di euro

 

Cristiano RonaldoLa notizia non è di quelle più eclatanti, visto che i dettagli dell’operazione erano già noti da tempo, ma ora è davvero tutto finito: Cristiano Ronaldo è definitivamente un giocatore del Real Madrid.

Manchester United e Real Madrid hanno infatti siglato l’accordo che sancisce il trasferimento del giocatore lusitano dall’Inghilterra alla Spagna. “CR7″ sarà legato alla società della capitale spagnola per sei stagioni e percepirà per ognuna di esse 13 milioni di euro netti. La clausola rescissoria del suo contratto ha cifre stellari.

Non resta ora che la presentazione ufficiale, che avverrà lunedì 6 luglio all’interno dello stadio Santiago Bernabeu.

Con un reparto avanzato così ben fornito ed affollato, era inevitabile che, prima o poi, il Real Madrid smettesse di comprare e cominciasse a vendere. In rosa, contando solo gli attaccanti e non i centrocampisti offensivi e il trequartista Kakà, figurano ancora infatti Arjen Robben, Raul, Ruud Van Nistelrooy, Gonzalo Higuain e Klaas Jan Huntelaar.

Il primo a lasciare la nuova edizione della squadra Merengue targata Florentino Perez è dunque Javier Saviola, che è stato ceduto al Benfica per 5 milioni di euro.

Nel comunicato ufficiale, la società madrilena “vuole manifestare il suo più sincero ringraziamento al giocatore e auguragli i migliori risultati in questa nuova avventura”.

“El Conejo” firmerà un contratto triennale, con un’opzione sulla quarta stagione.


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam