Calcio Italiano Consiglio Federale-Lega Pro: Sei ammesse e una esclusa dal campionato

Consiglio Federale-Lega Pro: Sei ammesse e una esclusa dal campionato

FIGCConsiglio Federale-Lega Pro: Sei ammesse e una esclusa dal campionato. Oggi 18 luglio era la data tanto attesa per molte società della Lega Pro Unica per conoscere il proprio destino circa l’iscrizione al prossimo campionato 2014-15.

Consiglio Federale-Lega Pro: Sei ammesse e una esclusa dal campionato. Tirano un sospiro di sollievo i tifosi del Grosseto, Ischia Isolaverde, Mantova, Pavia, Aurora Pro Patria e Reggina. Non è stato accolto il ricorso dell’Esperia Viareggio che viene escluso dal prossimo campionato. Epilogo comune anche per le due squadre della Serie B, Brescia e Varese. I ricorsi delle due società di Serie B, infatti, sono stati accolti dal consiglio federale, su parere favorevole della Covisoc. Come noto non hanno invece presentato ricorso avverso la concezione della licenza nazionale per il campionato 2014-2015 le società Siena e Padova che scompaiono dopo oltre 100 anni di storia.

Consiglio Federale-Lega Pro: Sei ammesse e una esclusa dal campionato. Questo è il verdetto emesso dal Consiglio Federale, su parere della Covisoc, che si è riunito oggi per discutere i ricorsi presentati dalle due squadre di Serie B e sette della Lega Pro Unica.

Consiglio Federale-Lega Pro: Sei ammesse e una esclusa dal campionato. Per i ripescaggi in Lega Pro Unica è necessario  completare il format federale di 60 club suddivisi in tre gironi da 20 ciascuno, la scadenza dei termini per la presentazione delle relative domande è stata fissata al prossimo 28 luglio.
Il primo agosto, giorno del prossimo Consiglio Federale, saranno ripescate tre società in Lega Pro al posto del Padova, del Viareggio e della Nocerina, esclusa nel corso della scorsa stagione per i fatti accaduti nel derby con la Salernitana.

Consiglio Federale-Lega Pro: Sei ammesse e una esclusa dal campionato. Tra le altre decisioni, il Consiglio Federale ha approvato in accoglimento alla richiesta delle tre Leghe professionistiche, il cosidetto “Vanishing Spray”, dopo aver informato la Fifa, hanno sostenuto l’impiego del sistema utilizzato nei recenti Campionati del Mondo, che consente all’arbitro di marcare la posizione del pallone e la distanza della barriera sui calci di punizione. “Abbiamo deliberato l’uso dello spray per i campionati professionistici – ha dichiarato Abete, informando che anche la Lega Pro adotterà la bomboletta – bisogna vedere se ci sono i tempi tecnici per l’approvvigionamento per partire subito, perché il materiale brevettato è disponibile solo in altri paesi. Si parlava di 35-40 giorni per gli approvvigionamenti. Vedremo come fare”.

La Bomboletta Spraysarà utilizzata nei campionati di serie A, B e Lega Pro Unica a partire dalla stagione 2014-2015.

CheapAdultWebcam