Coppe Coppa Italia: Fuori l’Atalanta; ok Napoli e Palermo

Coppa Italia: Fuori l’Atalanta; ok Napoli e Palermo

1156

La formazione di Conte esce dalla Coppa Italia ai sedicesimi di finale sconfitta dal Lumezzane, squadra che milita nel girone A di Prima Divisione. Avanti il Napoli, che supera al San Paolo 1-0 il Cittadella. Nessun problema per il nuovo Palermo di Delio Rossi: 4-1 alla Reggina…

 

NAPOLI-CITTADELLA 1-0

MazzarriReduce da due 0-0 consecutivi in campionato, prima al Massimino contro il Catania, poi al San Paolo opposto alla Lazio di Ballardini, il Napoli di Walter Mazzarri ritrova in un colpo solo sorriso e vittoria in Coppa Italia. In occasione dei sedicesimi di finale, i partenopei superano di misura il Cittadella tra le mura amiche grazie alla rete dell’uruguayano Bogliacino al 27′ del primo tempo e che permette al Napoli di conquistare il lasciapassare per il turno successivo. La formazione di Mazzarri, che occupa al momento l’ottavo posto in classifica a 19 punti in coabitazione con il Cagliari, troverà ora negli ottavi di finale di Coppa Italia la Juventus di Ciro Ferrara.

 

ATALANTA-LUMEZZANE 0-1

Dopo l’incredibile sconfitta del Siena di Malesani contro il Novara, un’altra formazione di Serie A esce dal tabellone di Coppa Italia. Si tratta dell’Atalanta che nei sedicesimi di finale perde a sorpresa in casa contro il Lumezzane, squadra che milita nel girone A di prima divisione. Decide al 20′ del primo tempo la rete di Michele Marconi, uno che curiosamente è ancora di proprietà dell’Atalanta che lo ha girato in estate al Lumezzane con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il match è stato contraddistinto dallo sciopero dei tifosi atalantini contro l’orario d’inizio della sfida, cominciata alle 15. La curva nord è rimasta deserta per i primi 45 minuti di gioco. Le ragioni della protesta sono state sintetizzate in uno striscione che recitava “Chi decide si deve vergognare, alle 15 la gente è a lavorare.


PALERMO-REGGINA 4-1

La tanto sperata inversione di rotta auspicata dal presidente Zamparini, che in settimana aveva esonerato Walter Zenga consegnando la panchina dei siciliani all’ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, è arrivata puntuale in occasione della prima uscita ufficiale del Palermo del post-Uomo Ragno. Sedicesimi di finale di Coppa Italia e qualificazione conquistata con autorità dal nuovo Palermo di Rossi, che si sbarazza al Barbera della Reggina con un netto 4-1. Dopo un primo tempo chiusosi sul minimo vantaggio per i padroni di casa in virtù del rigore realizzato da Miccoli al 28′, il Palermo dilaga nella ripresa, anche se a inizio secondo tempo i calabresi provano a rifarsi sotto con il momentaneo pareggio realizzato da Volpi. Cavani, però, e la doppietta di Budan in tre minuti chiudono definitivamente i giochi regalando al Palermo una qualificazione più che mai meritata. Curioso l’incrocio per i rosanero agli ottavi: Delio Rossi si troverà subito di fronte la sua ex squadra, la Lazio.


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam