Coppe Coppa Italia Coppa Italia Juventus-Fiorentina, formazioni e news: Giovedì 5 marzo

Coppa Italia Juventus-Fiorentina, formazioni e news: Giovedì 5 marzo

Juventus-FiorentinaCoppa Italia Juventus-Fiorentina, formazioni e news: Giovedì 5 marzo. Dopo il pareggio di ieri fra Lazio e Napoli, 1-1 con le reti di Klose e Gabbiadini, questa sera, giovedì 5 marzo, tocca alle altre due semifinaliste di Coppa Italia: Juventus e Fiorentina.

Coppa Italia Juventus-Fiorentina, formazioni e news: Giovedì 5 marzo. Una rivalità storica divide le due squadre, che questa sera allo Stadium giocheranno il primo round della semifinale di Coppa Italia. Due squadre decisamente in forma, con i bianconeri che hanno consolidato il primo posto in campionato e sono attesi dal ritorno degli ottavi di Champions League in casa del Borussia Dortmund, mentre i viola stanno vivendo un ottimo momento di forma: dopo aver eliminato il Tottenham in Europa League, la squadra di Vincenzo Montella è tornata a vincere a San Siro contro l’Inter dopo 14 anni.

Dopo il pareggio sul campo della Roma, la squadra di Max Allegri si prepara ad un’altra sfida decisamente importante, che arriva qualche giorno prima della gara di Champions League con il Borussia Dortmund. Per questo motivo il tecnico bianconero si affiderà al turnover, sia in attacco che in difesa. Il 4-3-3 sarà il modulo scelto da Allegri, con Coman e Pepe a supporto di Llorente. In mezzo al campo qualità e quantità, con Marchisio, Vidal e Pogba. Coppia centrale di difesa formata da Barzagli ed Ogbonna, con Padoin e Caceres sulle fasce. In porta toccherà a Storari.

La Fiorentina di Vincenzo Montella vive un buon momento di forma, ma contro la Juventus dovrà rinunciare a due giocatori fondamentali: Pizarro e Savic. Davanti alla porta, difesa ancora una volta da Neto, il cui futuro, quasi sicuramente, sarà proprio alla Juventus, coppia centrale formata da Gonzalo Rodriguez e Basanta, con Micah Richards sulla destra ed Alonso sul versante opposto. In mezzo al campo toccherà ancora una volta a Badelj, con Aquilani e Mati Fernandez a completare il reparto. Davanti tridente formato da Joaquin, Gomez e la rivelazione Salah.

JUVENTUS-FIORENTINA PROBABILI SCHIERAMENTI IN CAMPO, CALCIO D’INIZIO ORE 20:45.

JUVENTUS (4-3-3): Storari – Padoin – Barzagli – Ogbonna – Caceres – Vidal – Marchisio – Pogba – Pepe – Llorente – Coman. ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Micah Richards, Gonzalo Rodriguez, Basanta, Alonso; Aquilani, Badelj, Mati Fernandez; Joaquin, Gomez, Salah.  ALLENATORE:  Vincenzo Montella.

Booking.com