Coppe Coppa Italia Coppa Italia, Semifinale Napoli-Inter: Le ultime dai campi e le formazioni

Coppa Italia, Semifinale Napoli-Inter: Le ultime dai campi e le formazioni

Coppa Italia Napoli-InterCoppa Italia, Semifinale Napoli-Inter: Le ultime dai campi e le formazioni. Dopo oltre tre mesi, si torna in campo. L’Inter impegnata al San Paolo, contro il Napoli, con l’obiettivo di ribaltare lo 0-1 di Milano e conquistare la finale di Coppa Italia. La prima semifinale tra Juve e Milan è terminata in parità, 0-0 con i bianconeri in finale.

Coppa Italia, Semifinale Napoli-Inter: Le ultime dai campi e le formazioni. La partita di questa sera, sabato 13 giugno 2020, ore 21:00, si presenta piena di incognite dopo un periodo interminabile di pausa: ci sarà da verificare le condizioni fisiche dei giocatori, ma non solo: fattore determinante saranno anche le motivazioni, da ritrovare in un contesto più unico che raro, al di là delle porte chiuse.

Coppa Italia, Semifinale Napoli-Inter: Le ultime dai campi e le formazioni. Nella prima semifinale, succede di tutto all’Allianz Stadium tra Juventus e Milan che terminano il match in pareggio, a reti inviolate,  all’andata finì 1-1, questa volta il risultato consente alla squadra di Maurizio Sarri di essere la prima finalista di Coppa Italia, che affronterà la vincente tra il match Napoli-Inter.

Coppa Italia, Semifinale Napoli-Inter: Le ultime dai campi e le formazioni. Più di un dubbio in casa partenopea. Gennaro Gattuso, memore dell’ottima prova dell’andata, dovrebbe confermare il 4-3-3 che poi, alla resa dei conti, è quasi più un 4-5-1: squadra solida e pronta a pungere in ripartenza. A livello di interpreti, però, sono tre i nodi da sciogliere. Il più importante riguarda quello relativo a Mertens, in dubbio fino alla vigilia per alcuni fastidi muscolari. Stesso discorso per Fabian Ruiz e Allan. Per il resto, restano out i lungodegenti Malcuit e Manolas (il greco ne avrà ancora per un po’) più Lobotka (risentimento muscolare accusato ieri).

Coppa Italia, Semifinale Napoli-Inter: Le ultime dai campi e le formazioni. Antonio Conte cambia. Secondo gli spifferi che sono arrivati da Appiano Gentile, nelle prove tattiche è stato provato più volte il 3-4-1-2, variazione del classico 3-5-2. Tutti gli indizi portano a una maglia da titolare per Eriksen, consegnato al ruolo di trequartista alle spalle delle due punte Lukaku e Lautaro. In mediana, spazio a Barella e Brozovic. Qualche pensiero per la difesa, dove De Vrij e Bastoni hanno superato lievi fastidi muscolari e dove D’Ambrosio, non al meglio, resterà a guardare al pari di Godin. Fuori causa anche Vecino, che deve gestire un ginocchio in disordine. Sulle fasce, Candreva e Young favoriti sulla concorrenza. In panchina scalpita Sanchez: il cileno è apparso in grande spolvero.

SEMIFINALE COPPA ITALIA, NAPOLI-INTER, 13-06-2020 ORE 21:00, PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3) TITOLARI: Ospina – Di Lorenzo – Maksimovic – Koulibaly – Mario Rui – Allan – Demme – Zielinski – Politano – Mertens – Insigne. IN PANCHINA: Meret – Karnezis – Luperto – Hysaj – Ghoulam – Fabian Ruiz – Elmas – Callejon – Lozano – Llorente – Milik.
Allenatore: Gennaro Gattuso.

INTER (3-4-1-2) TITOLARI: Handanovic – Skriniar – De Vrij – Bastoni – Candreva – Brozovic – Barella – Young – Eriksen – Lukaku – Lautaro.  IN PANCHINA: Padelli – Ranocchia – Pirola – Asamoah – Biraghi – Moses – Agoume – Gagliardini – Borja Valero – Sensi  Sanchez – Esposito.
Allenatore: Antonio Conte.

ARBITRO: Gianluca Rocchi. ASSISTENTI: Del Giovane e Cecconi. IV UOMO: Mariani. VAR: Valeri, ASSISTENTE: Giallatini

(Fonte: fcinternews)

Booking.com