Coppe Coppa UEFA – Sotto con la Uefa, semifinali da derby

Coppa UEFA – Sotto con la Uefa, semifinali da derby

766

I riflettori si accendono a Kiev per Dinamo-Shakhtar Donetsk, a seguire la sfida tedesca di Brema, dove il Werder ospita l’Amburgo

 

Werder BremaQuesta sera scattano le gare d”andata di semifinale di Coppa Uefa. Aprirà le danza il derby ucraino tra la Dinamo Kiev e lo Shakhtar Donetsk, sfida con inizio alle 18:30 allo Stadio Lobanovskij. La Dinamo è certamente una delle più gradevoli sorprese di questa edizione di Coppa Uefa e dunque punta forte alla finalissima di Istanbul del prossimo 20 maggio.

Passo d’obbligo è quello di non steccare la prima tra le mura domestiche. “Noi teniamo tantissimo a fare bella figura perchè sappiamo che ci sarà tutta l’Ucraina davanti alla tv – ha dichiarato il tecnico della Dinamo Yuri Semin – I biglietti sono esauriti da tempo, ci sarà grande tensione in campo ma noi dovremo stare calmi. Tutti i miei ragazzi, comunque, stanno bene, sono in forma e sono pronti per la sfida”. In campionato, la Dinamo Kiev è prima con ben 12 punti di vantaggio proprio sullo Shakhtar.

La squadra di Lucescu, dunque, ci tiene particolarmente a vincere questo derby. Il rumeno scalda così la sfida: “Sia noi che la Dinamo abbiamo giocato ben sei partite in questa edizione di Coppa Uefa e credo che entrambe le squadre abbiano già dimostrato il loro spessore. Sinceramente non credo che il distacco tra noi e loro in campionato rispecchi i veri valori delle due squadre”.

Addirittura 15 sono le lunghezze che separano Amburgo e Werder Brema, le due dell’altro derby di Coppa Uefa (fischio d’inizio alle 20:45). La sfida tutta tedesca si disputerà al Weserstadion. Le due squadre ovviamente si conoscono alla perfezione avendo giocato solo una settimana fa nella semifinale di Coppa di Germania che ha premiato la formazione allenata da Thomas Schaaf.

“Questa partita ci permette di essere un po’ più ottimisti – ha affermato alla vigilia il tecnico della squadra che ha eliminato Milan e Udinese – Ma sappiamo benissimo che questa sarà completamente un’altra partita. Loro cercheranno di fare risultato ma i miei ragazzi sono motivatissimi perché vogliono giocare a tutti i costi la finalissima, la seconda stagionale: non solo quella di Coppa di Germania, ma anche quella di Uefa”.

Il Werder potrà contare sul talento di Diego, mentre nell’Amburgo, terzo in campionato a pari punti con Bayern Monaco e Stoccarda, è in dubbio l’attaccante Petric. Chi riuscirà a spuntarla?


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam