Calcio Italiano De Laurentiis: «Mercato Napoli? Per ora cedo Datolo»

De Laurentiis: «Mercato Napoli? Per ora cedo Datolo»

1112

De LaurentiisÈ durata 57′ la prima seduta di allenamento del Napoli 2010/2011. Gli azzurri si sono ritrovati nel primo pomeriggio nel centro tecnico di Castelvolturno per il pre-raduno. Anche se la convocazione era per le 13 quasi tutti sono giunti con largo anticipo, segno che c’ è voglia di ricominciare e di essere protagonisti in Italia e in Europa. Alle 17, dopo aver trascorso mezz’ ora negli spogliatoi con mister Mazzarri, il Napoli è sceso sul campo centrale per la prima sgambatura. Presenti tutti i 19 convocati per il ritiro di Folgaria (Trento). All’appello mancavano solo i nazionali, che si aggregheranno al gruppo secondo un calendario stilato dalla Società. Lavoro atletico, corsa leggera e poi esercitazioni tecniche con palleggi. In campo il clima è apparso molto sereno. Sorrisi e voglia di mettersi in luce soprattutto da parte di chi si dovrà giocare il posto nella prossima stagione. Sotto osservazione Iezzo, Vitale, Santacroce e Blasi.

Domani, come previsto dal calendario, doppia seduta mattina e pomeriggio, poi domenica ci sarà la partenza per Folgaria che segnerà l’ inizio del ritiro. A tutti gli azzurri questa mattina è arrivato l’ in bocca al lupo del patron De Laurentiis che ha ricordato che il Napoli «è una bandiera da rappresentare con cuore, umiltà ed anima».

Il presidente ha poi ribadito che tutti lavoreranno per il bene della squadra per far diventare il Napoli una delle realta` migliori del campionato. Sul fronte mercato per il momento ancora nessun acquisto. De Laurentiis ha sottolineato che il vero valore aggiunto del Napoli al momento è Walter Mazzarri che con Bigon ha carta bianca per quanto riguarda il mercato: «Nella mia vita sono abituato a fare risultati e voglio raggiungere risultati anche con il Napoli. Tutto però deve essere ispirato ai principi di equilibrio e organizzazione. Non voglio sfasciare ciò che di buono abbiamo ottenuto sinora, voglio che il Napoli non possa mai più ritrovarsi in condizioni di pericolo, desidero invece che assurga a livelli mondiali attraverso un percorso graduale con i passi giusti ed una politica lungimirante». Radiomercato annuncia come imminente il trasferimento di Datolo all’ Espanyol e di Bogliacino al Parma. Sul fronte arrivi resta attualmente in piedi la pista che conduce a Zuculini dell’ Hoffenheim e quella che vorrebbe Robert Acquafresca al centro dell’ attacco partenopeo. Congelata nel frattempo la cessione di Denis all’ Udinese, così come il possibile arrivo di Inler all’ombra del Vesuvio. La prima uscita stagionale al San Paolo, in amichevole, si terrà il 3 agosto.

Il presidente del Napoli ha poi rilasciato un breve commento sul mercato della squadra partenopea che deve ancora decollare: «Preoccupato? E perchè? Il mercato è lungo, per ora lavoriamo solo alla cessione di Datolo all’Espanyol, poi vedremo».

CheapAdultWebcam