Calcio Italiano Delio Rossi: “Possiamo fare bene”

Delio Rossi: “Possiamo fare bene”

826

Il nuovo tecnico rosanero si presenta

 

Delio RossiNella conferenza stampa di presentazione, Delio Rossi si presenta ai suoi nuovi tifosi: “Solo i risultati parleranno per me. Sono qui per lavorare seriamente. Solo così – ha aggiunto il nuovo mister del Palermopotremo fare bene“. Quanto in alto potranno puntare i rosanero Rossi non vuole rivelarlo: “Sono abituato a parlare dopo i fatti, devo conoscere la squadra per capirne il potenziale“. Sull’esonero di Zenga: “Fa parte del gioco“.

L’ex allenatore di Lazio e Lecce, smentisce contatti a precedenti a quello decisivo, avvenuto nella serata di domenica dopo il pareggio del Palermo nel derby col Catania: “Il Presidente, domenica sera, mi ha chiesto se me la sentissi di allenare il Palermo. Ieri l’ho conosciuto e abbiamo trovato un accordo“. A convincere Rossi a sedersi su una panchina così bollente è stato l’entusiasmo della piazza: “Palermo è una società in crescita. Attorno ad essa c’è tanta passione e grande entusiasmo, lo stesso che ho io nell’iniziare questa nuova avventura“.

Non suscita, invece, particolari timori nel tecnico la fama di mangiallenatori del presidente Zamparini: “Io penso a lavorare bene e fare al meglio il mio lavoro. Saranno i risultati che otterremo e il gioco che la mia squadra saprà esprimere a parlare per me, nient’altro. Ovvio, spero di smentire questa fama, vorrà dire che ho fatto un buon lavoro“.

Rossi, però, non vuole sbilanciarsi sugli obiettivi della squadra senza prima avere un contatto con i suoi nuovi giocatori. Alcune sono delle vecchie conoscenze del mister romagnolo come Bovo (già allenato a Lecce), Liverani (alla Lazio) e Migliaccio (all’Atalanta), ma non è abbastanza, ovviamente, per poter fare delle promesse alla piazza: “Rosa da Champions? Non lo so, è troppo presto per parlarne. Anche per parlare di tattica è presto, prima voglio conoscere il ‘materiale’ con cui dovrò lavorare“.

Infine c’è spazio anche per un pensiero sull’ex tecnico dei rosanero, Walter Zenga: “Mi dispiace molto per Walter, ma è un professionista e queste cose nel calcio succedono. Fa parte della nostra vita“.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam