Calcio Estero Dzeko resta, scontento: “Sono legato dal contratto”

Dzeko resta, scontento: “Sono legato dal contratto”

845

Edin Dzeko non si muove da Wolfsburg: il club campione di Germania non ha dato al giocatore la possibilità di rescindere il contratto, e il bosniaco si vede costretto, a malincuore, a restare

 

DzecoEppur si muove… no, non si muove più. Il tira-e-molla che si è trascinato per giorni tra Milan e Wolfsburg per il bomber bosniaco Edin Dzeko si è risolto con la “vittoria ai punti” della squadra campione di Germania, che ha blindato il giocatore per la prossima stagione negandogli la possibilità di rescindere il contratto. Dunque Dzeko non si muove dalla Germania, e consumerà la sua terza (e ultima) stagione in maglia biancoverde, considerato dal club tedesco pedina incedibile per la costruzione della nuova squadra che il prossimo anno si affaccerà sul palcoscenico della Champions League.

“Resto al Wolfsburg, ma non sono contento”, ha spiegato l’attaccante bosniaco dopo la riunione consumatasi nell’albergo sede del ritiro della squadra campione di Germania: poche parole, schiette e dure, che lasciano trapelare il malcontento di un giocatore che avrebbe scambiato ben volentieri il Lupo per il Diavolo. Il Wolfsburg avrebbe proposto un adeguamento contrattuale con aumento dell’ingaggio come zuccherino per rendere meno amara la pillola, ma nella prossima stagione il giocatore potrà avvalersi dell’articolo 17 e slegarsi, dunque, dalla società tedesca.

Nel frattempo, però, cambiano necessariamente anche le esigenze del Milan, che potrebbe ora reinvestire parte del denaro incassato con la cessione di Kakà puntando forte sull’attaccante dell’Arsenal, Emmanuel Adebayor. E con il “no” del Wolfsburg già nell’aria, Adriano Galliani non ha perso tempo per una “telefonatina” interlocutoria già nella giornata di ieri.


Fonte: Daniele Fantini / Eurosport

CheapAdultWebcam