Calcio Italiano Elezioni Presidente FIGC: Tavecchio fa il vuoto. I nuovi consiglieri

Elezioni Presidente FIGC: Tavecchio fa il vuoto. I nuovi consiglieri

Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini

Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini candidati alla presidenza della FIGC

Elezioni Presidente FIGC: Tavecchio fa il vuoto. I nuovi consiglieri. L’11 agosto prossimo conosceremo il nuovo presidente della FIGC, data dell’elezione dove sono in corsa soltanto due partecipanti: Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini. I giochi sembrano già fatti per Tavecchio che rappresenta la netta maggioranza.

Elezioni Presidente FIGC: Tavecchio fa il vuoto. I nuovi consiglieri. Carlo Tavecchio ha la strada spianata verso la presidenza della Figc. L’assemblea di Lega della Serie A ha confermato che la netta maggioranza dei club di Serie A, ben 18 su 20, sta con il presidente della Lega Nazionale dilettanti che ha dunque consolidato un vantaggio già netto sul suo antagonista Demetrio Albertini. Tavecchio durante le elezioni del prossimo 11 agosto potrebbe ottenere il 65%, che gli permetterebbe senza problemi di raccogliere l’eredità di Giancarlo Abete, dimissionario dopo il flop ai Mondiali in Brasile,  con buona pace di Albertini che potrebbe rimanere consigliere. I due club che sono stati contrari alla candidatura di Tavecchio sono Roma e Juventus che hanno espresso un voto contrario.  Se quest’ultimo dovesse vincere dunque il presidente della Juventus, si è detto non disponibile ad entrare in consiglio federale. Queste le parole del presidente bianconero: “Mi sembra coerente non sedere in un consiglio federale presieduto da una persona che non ritenevo idonea a questo ruolo. Sono contento invece di un ritorno alla coesione della serie A sul documento comune e agli organi interni. I contenuti fanno la differenza, non tanto chi siede sulle poltrone. Se riusciremo a realizzare la metà di quello scritto sul documento nel prossimo anno e mezzo sarò contentissimo”.

Elezioni Presidente FIGC: Tavecchio fa il vuoto. I nuovi consiglieri. Andrea Agnelli dunque diventerà consigliere di Lega insieme ad Angelomario Moratti, Campedelli, Cognigni e Zamparini. Un ruolo comunque importante per il patron della Juventus inserito anche tra i Membri della Lega Serie A nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione per la Mutualità Generale per gli Sport professionistici a squadre con Tommaso Giulini e Maurizio Setti. I due consiglieri federali per la Lega di A, saranno Claudio Lotito della Lazio e Gino Pozzo dell’Udinese. Il presidente della Lazio è il vincitore virtuale delle prossime elezioni per la presidenza della Figc alla luce della sua azione in favore di Tavecchio che ha garantito al numero 1 della Lega Nazionale dilettanti un ampio consenso.

CheapAdultWebcam