Calcio Italiano “Esorcizzare l’effetto sconfitta”

“Esorcizzare l’effetto sconfitta”

744

Zaccheroni: “Napoli ha poco da perdere”

 

ZaccheroniLa Juve va a Napoli con alle spalle una settimana terribile. “Dobbiamo essere bravi a esorcizzare l’effetto sconfitta.  La squadra deve avere tensione positiva e giocherà senza paura. Anche se non siamo al top”, ha detto Alberto Zaccheroni. Sulla partita: “Il Napoli costruisce la sua classifica soprattutto sul San Paolo . Sono quelle partite dove gli avversari hanno poco da perdere, noi abbiamo da perdere tre punti se non li facciamo”.

“Quando si perde si tende a pensare in negativo. Ma bisogna trovare subito l’equilibrio psicologico e ripartire. Sono ancora convinto che potremo arrivare quarti. Stiamo facendo tutto il possibile e a Napoli venderemo cara la pelle. Mi aspetto che la squadra stia in partita fino al novantesimo”, ha aggiunto.

“Zac” ha la sua ricetta: “Dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto di buono a Genova e non dal risultato. La Juve deve andare avanti per la sua strada e puntare agli obiettivi che ha. Non siamo brillanti ma non stiamo neanche male: quello che mi preme e’ solo l’aspetto psicologico. Se dopo una sconfitta i giocatori sono giù di morale, io devo riportarli in equilibrio. Il Napoli? Loro sono una squadra composta da molti giocatori veloci e resistenti. Costruiscono gran parte della classifica in casa e ora sono in buon momento. Noi risponderemo con le nostre armi”.

Come al solito ci saranno problemi di formazione. “Sicuramente giocheremo in 11 – ha scherzato – . Quello di Sissoko non è un infortunio ma qualcosa di più importante. Se uno è infortunato lo è e basta, per Sissoko è diverso, in queste situazioni è difficile, il ragazzo deve sentirsela, io non lo spingo. Iaquinta ha problemi che verificheremo. Poi c’è da valutare Buffon, ma l’orientamento è quello di aspettare ancora un po’. Del Piero? Le risposte erano positive a andiamo avanti nel programma. Amauri è a disposizione”.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam