Formazioni Euro 2016, Germania-Italia: Ultime news e formazioni

Euro 2016, Germania-Italia: Ultime news e formazioni

1505

Italia-GermaniaEuro 2016, Germania-Italia: Ultime news e formazioni. E’ la notte della partita dell’anno per l’Italia, che questa sera affronterà la Germania per la sfida che vale la qualificazione alle Semifinali di Euro 2016.

Euro 2016, Germania-Italia: Ultime news e formazioni. La nazionale italiana di Antonio Conte ha stupito tutta l’europa per organizzazione generale di gioco e la solidità in difesa, ma anche gli uomini di  Joachim Loew sono molto forti in attacco e finora la porta di Neuer è rimasta inviolata.

Il dubbio di Conte è De Rossi mentre nessun ballottaggio per il C.T. Loew. Il problema fisico del centrocampista giallorosso della Roma è una grossa tegola, perché il cartellino giallo rimediato da Thiago Motta allo Stade de France priva il C.T. Conte dell’alternativa naturale al romanista. Se ci sarà il forfait di De Rossi gioca Sturaro rinunciando a qualcosa in regia, guadagnando in copertura.

Euro 2016, Germania-Italia: Ultime news e formazioni. La seconda sfida di ieri, 1 luglio 2016, si è conclusa con la vittoria del Galles per 3-1 percui la prima semifinale che si giocherà sarà quella tra quest’ultima squadra ed il Portogallo e si disputerà mercoledì 6 luglio. Della sfida di questa sera solo una squadra arriverà alla Semifinale che verrà giocata con la vincitrice della gara tra la Francia e l’Islanda che si disputerà domani sera, domenica 3 luglio alle ore 21:00.

In virtù della storica qualificazione alla Semifinale centrata ieri grazie alla vittoria per 3-1 ai danni del Belgio, il Galles di Gareth Bale è diventata la prima Nazionale esordiente a raggiungere le Semifinali di un Europeo dopo la Svezia nel 1992.

Questa sera contro la Germania, l’Italia scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare le vittime dell’attentato a Dacca, capitale del Bangladesh. Una decina i connazionali rimasti uccisi nell’assalto rivendicato dall’Isis.

ITALIA (3-5-2) TITOLARI: Buffon – Bonucci –  Barzagli – Chiellini – Florenzi – Parolo – Sturaro –  Giaccherini – De Sciglio – Eder – Pellè. C.T.: Antonio Conte.

GERMANIA (3-4-2-1) TITOLARI: Neuer – Hummels – Boateng – Howedes – Kimmich – Khedira – Kroos – Hector – Mueller – Ozil – Gomez. C.T.: Joachim Loew.

ARBITRO: Kassai (UNG).