Coppe Europa League: Inter e Lazio passano il turno.

Europa League: Inter e Lazio passano il turno.

707

guarinSoddisfazione  per Stramaccioni dopo il pareggio a S. Siro (2-2) contro il Vaslui che ha permesso  ai nerazzurri la qualificazione alla fase a girone dell’Europa League. Un incontro che ha visto  l’Inter in inferiorità numerica per oltre 1 ora per l’espulsione del portiere Castellazzi che ha provocato il calcio di rigore per i romeni.

L’episodio del rigore ha cambiato tutto, condizionando anche l’andamento tattico della partita. Da quel momento persino il Vaslui, pur se in superiorità, ha trovato difficoltà nella costruzione del gioco”.

Nell’intervallo il tecnico nerazzurro  ha corretto la disposizione tattica della squadra, inserendo una pedina fondamentale come Guarin cercando  di dare equilibrio alla squadra senza perdere pericolosità e rinunciare alle ripartenze. Nel primo tempo ho chiesto dei sacrifici a Zanetti e soprattutto Nagatomo, recuperato solo questa mattina. Poi ho cercato di mettere i ragazzi nelle condizioni di potersi esprimere al meglio: Guarin è un centrocampista importante e ci ha dato una mano, ma non ha cambiato da solo la partita. In ogni caso la fase di non possesso palla mi sembra più solida rispetto alla scorsa stagione”.

Archiviata la qualificazione in Europa, domenica sera l’Inter è’ attesa dall’esame casalingo contro la Roma. “Sarà una partita importante ma certo non decisiva – ha osservato Stramaccioni – perchè siamo alla seconda giornata. Ripercussione dal punto di vista dopo la fatica fatta stasera? Non lo so, ve lo dico domenica sera”.

CheapAdultWebcam