EUROPEI 2016, i convocati di Conte: Pellè e Rugani le novità

Antonio ConteEUROPEI 2016, i convocati di Conte: Pellè e Rugani le novità. A Coverciano è iniziato il ritiro della Nazionale: le prossime partite riguardano le qualificazioni agli Europei 2016, Italia-Azerbaigian di venerdì 10 ottobre 2014 e Italia-Malta di lunedì 13 ottobre.

EUROPEI 2016, i convocati di Conte: Pellè e Rugani le novità.  Primo giorno di raduno per la Nazionale Italiana, in vista della doppia sfida contro Azerbaigian e Malta, i giocatori sono arrivati tutti questa mattina e alle 11:30 era già ora di scendere in campo per il primo allenamento. Subito dopo c’è stata la conferenza stampa del ct Antonio Conte.  Le parole del tecnico leccese: ”Voglio una squadra unita, quando siamo qui in raduno il campionato va lasciato alle spalle, come è sempre stato” alla domanda sulle polemiche del post Juventus-Roma ha risposto: “Il mio è un ruolo sopra le parti, le vicende del campo non mi riguardano, io osservo le cose con distacco”.   

“Sono cose che non mi riguardano, io parlo solo di Nazionale”  ha detto il Commissario Tecnico. “Guardo quello che è successo con distacco, io devo lavorare per il mio Paese e ho un ruolo sopra gli altri”. Qualche domanda in più arriva comunque, per esempio sulla paura di qualche strascico portato in ritiro. “Ognuno difende la propria bandiera durante la battagla, quando si arriva in Nazionale la bandiera è quella del Paese. E’ così oggi come lo era in passato, e lo sarà in futuro. I giocatori devono essere tutti amici, in campionato sono avversari. Anch’io mi comportavo così”. E ancora: “Ai miei giocatori ho chiesto di lasciare fuori dallo spogliatoio le questioni che riguardano il campionato: qui si lavora per la missione della Nazionale”.

Mario Balotelli è ancora out dalla lista dei convocati del commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte. Il tecnico salentino ha preferito puntare su Graziano Pellè, bomber tricolore che gioca in Premier League, fra le fila del Southampton, estromettendo ancora una volta il centravanti di casa Liverpool. Il 20enne Rugani, rivelazione dell’Empoli, è stato lasciato libero dall’Under 21 di Di Biagio e sostituirà Barzagli nella già ridotta difesa azzurra. In avanti spazio a Graziano Pellè, bomber da esportazione, che dopo valanghe di gol in Olanda, sta gonfiando la rete con continuità anche in Premier League con la maglia del Southampton. Esclusi El Shaarawy e Balotelli.

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus) – Mattia Perin (Genoa) – Salvatore Sirigu (PSG).

DIFENSORI: Leonardo Bonucci (Juventus) – Giorgio Chiellini (Juventus) – Mattia De Sciglio (Milan) – Angelo Ogbonna (Juventus) – Andrea Ranocchia (Inter) – Daniele Rugani (Empoli).

CENTROCAMPISTI: Alberto Aquilani (Fiorentina) – Giacomo Bonaventura (Milan) – Antonio Candreva (Lazio) – Matteo Darmian (Torino) – Alessandro Florenzi (Roma) – Claudio Marchisio (Juventus) – Marco Parolo (Lazio) – Manuel Pasqual (Fiorentina) – Andrea Poli (Milan) – Thiago Motta (PSG) – Marco Verratti (PSG).

ATTACCANTI: Mattia Destro (Roma) – Sebastian Giovinco (Juventus) – Ciro Immobile (Borussia Dortmund) – Pablo Daniel Osvaldo (Inter) – Graziano Pellè (Southampton) – Simone Zaza (Sassuolo).

CheapAdultWebcam