Nazionale Italiana Europei 2016, Italia vs Bulgaria: Ecco i tre nuovi di Antonio Conte

Europei 2016, Italia vs Bulgaria: Ecco i tre nuovi di Antonio Conte

Euro 2016Europei 2016, Italia vs Bulgaria: Ecco i tre nuovi di Antonio Conte. Sono 26 i convocati della Nazionale Italiana di Antonio Conte in vista del doppio impegno ravvicinato: Bulgaria-Italia del 28 marzo 2015 per le qualificazioni Euro 2016 e Italia-Inghilterra del 31 marzo, amichevole di lusso.

Europei 2016, Italia vs Bulgaria: Ecco i tre nuovi di Antonio Conte. Gli oriundi Eder e Vazquez sono al loro esordio ma la loro convocazione era stata ampiamente preannunciata, la sorpresa si chiama Valdifiori.

Se Dybala ha scelto la nazionale argentina, Eder e Vazquez si sono resi disponibili a giocare nelle fila dell’Italia di Antonio Conte, i due oriundi sono stati convocati meritatamente. Pirlo e De Rossi non fanno della rosa a causa dei loro infortuni. Subito fiducia a Barzagli che è appena rientrato da un lungo stop nella Juventus, e che va a completare il blocco difensivo dell’Italia a colori bianconeri, lo stesso discorso non è valso per Abate.

Inattesa la convocazione di Cerci che non gioca titolare del Milan e non l’ha fatto nemmeno quando vestiva la maglia dell’Atletico Madrid. Esordio nella nazionale italiana per l’empolese Valdifiori, uno dei pochi veri registi della Serie A, resta fuori Aquilani. Confermati per l’attacco Immobile, Zaza e Pellè che non stanno attraversando il loro periodo migliore, giusta la chiamata per Gabbiadini oltre ai già citati Eder e Vazquez. Ancora una volta nessuna chiamata di Conte per Mattia Destro, caso analogo a quello di Cerci ma con esito diverso.

Il match del 28 marzo con la Bulgaria è valido per le Qualificazioni agli  Europei 2016 e si giocherà a Sofia con calcio d’inizio alle ore 20:45. Ricordiamo che nel girone H delle Qualificazioni agli Europei 2016, in testa alla classifica ci sono Italia e Croazia a 10 punti, segue la Norvegia 9; quasi nulle le probabilità di accedere alla fase finale di Euro 2016 per Bulgaria a 4, Malta 1, Azerbaigian 0. L’amichevole Italia-Inghilterra del 31 marzo 2015 si disputerà allo Juventus Stadium  di Torino.

QUESTA LA LISTA DEI  CONVOCATI:

Portieri: Buffon (Juventus) – Perin (Genoa) – Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Barzagli (Juventus) – Bonucci (Juventus) – Chiellini (Juventus) – Moretti (Torino) – Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Antonelli (Milan) – Bertolacci (Genoa) – Candreva (Lazio) – Cerci (Milan) – Darmian (Torino) – Florenzi (Roma) – Marchisio (Juventus) – Parolo (Lazio) – Pasqual (Fiorentina) – Soriano (Sampdoria) – Valdifiori (Empoli) – Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Eder (Sampdoria) – Gabbiadini (Napoli) – Immobile (Borussia Dortmund) – Pellé (Southampton) – Vazquez (Palermo) – Zaza (Sassuolo).

Booking.com