Coppe Finale Europa League 2014: Allo Juventus Stadium Siviglia-Benfica

Finale Europa League 2014: Allo Juventus Stadium Siviglia-Benfica

1448

Finale Europa League 2014: Allo Juventus Stadium Siviglia-BenficaFinale Europa League 2014: Allo Juventus Stadium Siviglia-Benfica. Cala il sipario anche sull’Europa League, con la Finale in programma mercoledì 14 maggio allo Juventus Stadium tra Siviglia-Benfica, calcio d’inizio alle ore 20:45.

Finale Europa League 2014: Allo Juventus Stadium Siviglia-Benfica. Jorge Jesus è convinto che l’SL Benfica sia pronto a spezzare la sua maledizione europea in occasione della finale di UEFA Europa League di mercoledì a Torino, dove i lusitani sfideranno un Siviglia intenzionato ad eguagliare il record di tre successi nella competizione.

Finale Europa League 2014: Allo Juventus Stadium Siviglia-Benfica. Il Benfica di Jorge Jesus arriva a questa finale con due  trionfi,  quello in campionato e quello in Coppa di Lega portoghese, in virtù di un “progetto quinquennale”, come ha sottolineato il tecnico: “Quest’anno abbiamo compiuto un percorso simile a quello della scorsa stagione, arrivando in finale. Ora entrerà in gioco l’esperienza maturata. Siamo già arrivati fin qui in passato e siamo più forti proprio grazie all’esperienza, sappiamo che cosa aspettarci. In passato ragionavamo di partita in partita, ma da un’anno a questa parte affrontiamo le cose finale dopo finale. Finale Europa League 2014: Allo Juventus Stadium Siviglia-Benfica. Con la finale di Coppa di Portogallo in programma domenica a Oeiras, il Benfica potrebbe chiudere la stagione con un poker di trofei senza precedenti.

Finale Europa League 2014: Allo Juventus Stadium Siviglia-Benfica. Il cammino del Siviglia è’ stato un lungo viaggio  cominciato il 1 agosto con il terzo turno preliminare e durato ben 19 partite. “Il cammino verso la finale è stato lungo, ma bellissimo – ha sottolineato Emery -. Siamo già cresciuti come squadra e domani cresceremo ancora, a prescindere dall’esito della partita. Concludere il nostro viaggio con un trofeo sarebbe meraviglioso”.  Sarà un match molto equilibrato ma combattutissimo per le assenze in entrambe le formazioni. Non saranno della gara gli  squalificati di Pérez, Salvio e Marković tra le fila del Benfica e Samperio e  Gameiro e Vitolo acciaccati ed in dubbio per il Siviglia. Finale Europa League 2014: Allo Juventus Stadium Siviglia-Benfica I lusitani, che hanno eliminato proprio la Juventus in semifinale, sono carichi e decisi di poter alzare un trofeo europeo che manca dagli anni ’60. Ma sono scottati per la maledizione in campo europeo che  hanno perso tutte e sette le finali e l’ultima proprio l’anno scorso contro il.  Chelsea. “E’ il momento di spezzare la maledizione, abbiamo l’opportunità di cancellare per sempre i nostri fantasmi e questo ci darà ancora più forza,   ha spiegato Jorge Jesus. Prima o poi l’incantesimo si spezzerà, non vedo perché non potrebbe succedere qui a Torino”.

Finale Europa League 2014: Allo Juventus Stadium Siviglia-Benfica. Questi i probabili schieramenti in campo

SIVIGLIA (4-2-3-1):  Beto –  Coke –  Fazio –  Pareja –  Navarro –  Carrico –  Mbia –  Reyes –  Rakitic – Vitolo –  Bacca. In Panchina:   Varas –  Figueiras –  Moreno –  Marin – Iborra –  Gameiro –  Fernandez.  Allenatore:  Unai Emery.

BENFICA (4-2-3-1):  Artur –  Maxi Pereira –  Luisao –  Garay –  Siqueira –  Gomes –  Amorim –  Sulejmani –  Rodrigo –  Gaitan –  Lima.  In Panchina:   Oblak –  Almeida –  Silvio – Fejsa –  Djuricic –  Cardozo  –  Mori. Allenatore:  Jorge Jesus.

ARBITRO: Brych (Germania).

CheapAdultWebcam