Mondiali Brasile 2014 Finale Mondiali 2014: Germania-Argentina arbitra Rizzoli

Finale Mondiali 2014: Germania-Argentina arbitra Rizzoli

1772

Nicola Rizzoli, arbitro designato per la finale Germania-Argentina

Nicola Rizzoli, arbitro designato per la finale Germania-Argentina

Finale Mondiali 2014: Germania-Argentina arbitra Rizzoli. Sarà Nicola Rizzoli, 42 anni bolognese, ad arbitrare la finale di domenica dei Mondiali 2014 tra Argentina e Germania allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro in Brasile.

Finale Mondiali 2014: Germania-Argentina arbitra Rizzoli . “La finale di un Mondiale è il massimo che si possa sognare”. La Fifa ha designato l’italiano Nicola Rizzoli per dirigere Germania-Argentina, finale del Mondiale brasiliano in programma domenica al Maracanà di Rio de Janeiro. “E’ meraviglioso ed è impossibile descrivere cosa significhi per un arbitro dirigere una finale Mondiale – ha proseguito Rizzoli -. Darò tutto me stesso, da 20 anni lavoro per questo traguardo, ho iniziato quando avevo 16 anni. Sarà un’esperienza da condividere anche con chi mi ha insegnato tanto”.

Germania-Argentina arbitra Rizzoli . Nato a Mirandola il 5 ottobre 1971, Nicola Rizzoli e’ architetto di professione, ed e’ stato ammesso nel 2001 a dirigere partite di Seria A e B, e l’anno successivo ha fatto il suo esordio nella massima serie. Arbitro internazionale dal 2007, nel maggio 2010 viene chiamato a dirigere la finale di Europa League tra Atletico Madrid e Fulham, mentre l’anno dopo, ad agosto, vola a Pechino per la Supercoppa Italiana tra Milan e Inter. Sempre nel 2011 e’ al Mondiale per club dove scendera’ in campo per due volte, compresa la semifinale tra Santos e Kashiwa Reysol.

Germania-Argentina arbitra Rizzoli. Nel gennaio 2012 e’ stato premiato dall’Aic come miglior arbitro 2011. Agli Europei in Polonia ed Ucraina il fischietto italiano arbitra dapprima due partite della fase a gironi, Francia-Inghilterra e Olanda-Portogallo e successivamente il 23 giugno la partita dei quarti di finale tra Francia e Spagna. Il 27 gennaio 2013 riceve per la seconda volta di fila il premio di miglior arbitro Aic per il 2012. Viene designato per arbitrare la finale di Champions League il  25 maggio 2013 allo stadio di Wembley di Londra tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Nel giugno del 2013 e’ selezionato per prendere parte ai Mondiali Under 20 in Turchia. Nel novembre 2013 viene designato per dirigere l’andata di Portogallo-Svezia, uno degli spareggi Uefa per l’accesso ai Mondiali 2014. Quest’anno e’ stato rieletto miglior arbitro della A e nello scorso aprile ha arbitrato la semifinale di ritorno di Champions League Chelsea-Atletico Madrid. Nicola Rizzoli, che arbitrera’ la finale di domenica al Maracana’ di Rio de Janeiro tra Germania e Argentina, in questi Mondiali ha gia’ diretto tre gare, Spagna-Olanda, Argentina-Nigeria e Argentina-Belgio.

CheapAdultWebcam