Coppe Champions League Formazioni e ultime dai campi Borussia Dortmund vs Juventus: Champions League Mercoledì...

Formazioni e ultime dai campi Borussia Dortmund vs Juventus: Champions League Mercoledì 18 Marzo

Borussia Dortmund vs JuventusFormazioni e ultime dai campi Borussia Dortmund vs Juventus: Champions League Mercoledì 18 Marzo. Le due squadre si affrontano al Signal Iduna Park in un match valevole per il ritorno degli Ottavi di Finale d Champions League.

Formazioni e ultime dai campi Borussia Dortmund vs Juventus: Champions League Mercoledì 18 Marzo. Il match dell’andata i bianconeri si sono imposti con il punteggio di 2-1 ma questo risultato non può certamente far stare troppo tranquillo Max Allegri ed i suoi uomini, consapevoli del fatto che la qualificazione è ancora tutta da conquistare. Il discorso, dunque, è apertissimo e sbilanciarsi in un senso o nell’altro è davvero difficile. Sarà il campo, come al solito, a dare le risposte, ma c’è da scommetterci che queste due squadre daranno spettacolo durante tutta la partita.

Nelle file del Borussia Dortmund non vedremo in campo né Piszcek e né Grosskreutz; entrambi i laterali hanno accusato problemi fisici e difficilmente saranno della partita. Jürgen Klopp, tuttavia, ha altre valide soluzioni a disposizione: nel ruolo di terzino destro giocherà Kirch mentre, per il posto accanto a Hummels, Subotic è in vantaggio nel ballottaggio con Papastathopoulos. A sinistra, ovviamente, ci sarà Schmelzer. Poche sorprese a centrocampo, laddove Gundogan e Sahin saranno i catalizzatori della manovra, mentre in attacco c’è ancora qualche dubbio. Immobile, infatti, dovrebbe riprendere il posto da titolare al centro dell’attacco, sorretto dal fortissimo e velocissimo terzetto formato da Aubameyang, Mkhitaryan e Marco Reus. In alternativa sono pronti Kagawa, Adrian Ramos e Blaszczykowski.

Massimiliano Allegri tecnico della Juventus scioglierà all’ultimomomento  i dubbi per quanto riguarda il modulo di gioco. Sarà difesa a tre o a quattro? Andrea Barzagli ha recuperato, ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Molto probabile, dunque, che l’ex tecnico del Milan opti per la seconda opzione, con Bonucci e Chiellini centrali e la coppia Lichtsteiner-Evra sugli esterni. A centrocampo sarà Claudio Marchisio a fare le veci di Andrea Pirlo, il grande assente; il Principino sarà affiancato da Vidal e Pogba, con Pereyra a fare da spalla alla coppia offensiva Tevez-Morata.

BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS, RITORNO OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller – Kirch – Subotic – Hummels – Schmelzer – Sahin – Gundogan – Aubameyang – Mkhitaryan – Reus – Immobile. ALLENATORE: Jürgen Klopp.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon – Lichtsteiner – Bonucci – Chiellini – Evra – Vidal – Marchisio – Pogba – Pereyra – Tevez – Morata. ALLENATORE:  Massimiliano Allegri.

Booking.com