Coppe Champions League Formazioni e ultime news Monaco-Arsenal: Champions League Martedì 17 Marzo

Formazioni e ultime news Monaco-Arsenal: Champions League Martedì 17 Marzo

Monaco-ArsenalFormazioni e ultime news Monaco-Arsenal: Champions League Martedì 17 Marzo. Si riprende ancora con le partite di ritorno valide per gli Ottavi di Champions League con il match Monaco-Arsenal  in programma questa sera alle ore 20:45 allo Stade Louis II di Monaco.

Formazioni e ultime news Monaco-Arsenal: Champions League Martedì 17 Marzo. Dopo l’incredibile vittoria per 3-1 della squadra francese all’Emirates Stadium, l’Arsenal ha bisogno di un vero miracolo per fare la rimontona che tutti sperano contro una squadra ben organizzata e forte in difesa come il Monaco.

Il Monaco è in una situazione piuttosto confortevole  dopo la vittoria per  3-1 a Londra, i monegaschi potrebbero permettersi persino una sconfitta 0-2 nella gara di ritorno allo Stade Louis II. La vittoria del Monaco è stata meritatissima, la squadra di Leonardo Jardim ha dominato il match giocando fra l’altro un calcio molto offensivo e bello da vedere. Attuamente i biancorossi vengono da 5 vittorie in 7 gare, fra cui un 3-0 contro il Bastia nell’ultima gara della Ligue 1 Francese. La giovane stella Anthony Martial è stato autore di una doppietta e potrebbe giocare anche la partita contro l’Arsenal. In Champions League il Monaco ha finora subito solo 2 gol in 7 partite, adesso l’Arsenal dovrebbe farne perlomeno 3 in una sola gara.

L’Arsenal crede sempre nella sua piccola chance di passare il turno malgrado l’1-3 dell’andata. I giocatori non si sono apparentemente rasssegnati, dopo la sconfitta contro il Monaco la squadra di Arsène Wenger ha vinto le successive 4 gare di fila, tra Premier League e FA Cup, fra cui un impressionante 2-1 in casa del Manchester United in FA Cup e un 3-0 sul West ham nell’ultima giornata di Premier League, proprio il risultato che servirà in casa del Monaco. Il ritorno di Aaron Ramsey sembra aver fatto molto bene alla squadra, potrebbe rimanere in tribuna nella gara allo Stade Louis II invece il francese Olivier Giroud che non ha convinto nelle ultime gare, al suo posto dovrebbe giocare Danny Welbeck. Negli ultimi anni l’Arsenal ha spesso ottenuto dei buoni risultati nella gare di ritorno di Champions League, come il 3-0 contro il Milan o il 2-0 contro il Bayern Monaco, stavolta comunque il compito è difficilissimo viste le prestazioni difensive del Monaco nelle ultime gare di Champions League.

MONACO-ARSENAL, RITORNO OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE,  ORE 20:45.

MONACO (4-3-2-1): Subasic – Raggi – Abdennour – Carvalho – Kurzawa – Kondogbia – Moutinho – Toulalan – Silva – Dirar – Berbatov.  ALLENATORE: José Leonardo Jardim.

ARSENAL  (4-1-4-1): Ospina – Bellerin – Mertesacker – Koscielny – Monreal – Coquelin – Welbeck – Ozil – Sanchez – Cazorla – Giroud. ALLENATORE:  Arsène Wenger.

Booking.com