Formazioni Francia-Germania, Quarti di Finale ore 18: News, formazioni

Francia-Germania, Quarti di Finale ore 18: News, formazioni

Francia-Germania, Quarti di Finale ore 18: News, formazioniFrancia-Germania, Quarti di Finale ore 18: News, formazioni. Francia-Germania si gioca questo pomeriggio allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro, partita valida per i Quarti di Finale di Coppa del Mondo 2014, è una partita ricca di tradizione  e soprattutto di rivalità e per il talento presente oggi in campo.

Francia-Germania, Quarti di Finale ore 18: News, formazioni. Francia-Germania è un grande quarto di finale della Coppa del Mondo 2014, forse la partita più emozionante almeno sulla carta. Si gioca questa sera, venerdì 4 luglio alle ore 18:00,  il teatro è spettacolare: il Maracanà di Rio de Janeiro, che ovviamente sarà anche la sede della finale. Partita decisamente equilibrata: i precedenti dicono Germania e quello risalente alla semifinale mondiale del 1982 è un ricordo drammatico per i “Bleus”, che dal canto loro hanno ottime prestazioni alle spalle in questi giorni e tanta fiducia, sanno di non essere qui con l’obbligo impellente di vincere e per questo motivo potrebbero anche superare l’ostacolo e proseguire la corsa. Dal canto loro i tedeschi vogliono il record delle quattro semifinali consecutive e pregustano un trionfo iridato che non arriva dal 1990.

Francia-Germania, Quarti di Finale ore 18: News, formazioni. Qualche dubbio in attacco per Didier Deschamps, per il fatto che Benzema e Giroud insieme hanno funzionato poco, perchè il bomber dell’Arsenal ha girato poco e quello del Real Madrid tendeva ad accentrarsi da prima punta qual è. Difficile rivedere l’esperimento e sarà con tutta probabilità un tridente tradizionale con Griezmann  nel ruolo di esterno sinistro mentre dall’altra parte agirà Karim Benzema che è giocatore importante tatticamente perchè fa da raccordo con il centrocampo e si muove tra le linee. In mediana non c’è da mettere mano: Pogba è in crescita e galvanizzato dal gol contro la Nigeria, Matuidi e Cabaye ci mettono corsa e intensità. In difesa non recupera Sakho: va comunque in panchina, ma al suo posto gioca Koscielny che fa coppia con Varane, Debuchy ed Evra confermati sugli est erni.

Francia-Germania, Quarti di Finale ore 18. Anche Joachim Loew ha studiato e analizzato la partita giocata negli ottavi: contro l’Algeria la sua Germania ha spinto poco anche e soprattutto perchè sulle corsie laterali non c’erano terzini veri. Rientra quindi Lahm a destra con Howedes a sinistra, a centrocampo dunque dovrebbe essere ballottaggio Khedira-Kroos con il primo favorito visto che il giovane del Bayern Monaco non ha convinto appieno. L’alternativa è il 4-3-3: giocherebbero tutti in mediana, con l’attacco composto da Muller nel suo solito ruolo di finto centravanti e Ozil e Gotze ai suoi lati. Ancora panchina per il laziale Miroslav Klose che continua a inseguire il record assoluto di gol nelle fasi finali dei Mondiali. In difesa potrebbe tornare Mats Hummels  con Jerome Boateng in panchina,  al centro con Mertesacker.

FRANCIA (4-3-3): 1 Lloris – 2 Debuchy – 4 Varane – 21 Koscielny – 3 Evra – 19 Pogba – 6 Cabaye – 14 Matuidi – 8 Valbuena – 10 Benzema – 11 Griezmann.  C.T.:  Didier  Deschamps. In panchina: 16 Ruffier – 23 Landreau – 5 Sakho – 13 Mangala – 15 Sagna – 17 Digne – 7 Cabella – 12 Mavuba – 18 M. Sissoko – 22 Schneiderlin – 9 Giroud – 20 Rémy.

GERMANIA (4-3-3): 1 Neuer – 16 Lahm – 17 Mertesacker – 5 Hummels – 4 Howedes – 7 Schweinsteiger – 6 Khedira – 18 Kroos – 8 Ozil – 13 Muller – 19 Gotze.  C.T.:  Joachim Loew.  In panchina:  12 Zieler – 22 Weidenfeller – 2 Grosskreutz – 3 Ginter – 15 Durm – 20 J. Boateng – 14 Draxler – 23 Kramer – 9 Schurrle – 11 Klose.

ARBITRO: Pitana (Argentina).

CheapAdultWebcam