Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C, sorride Brini del Benevento: Gaetano D’Agostino disponibile al...

Lega Pro Girone C, sorride Brini del Benevento: Gaetano D’Agostino disponibile al debutto col Cosenza

Gaetano D'AgostinoLega Pro Girone C, sorride Brini del Benevento: Gaetano D’Agostino disponibile al debutto col Cosenza. Nella giornata di ieri, giovedì 18 dicembre,  è arrivato il “Nulla Osta” della Lega Pro per il tesseramento di Gaetano D’Agostino al Benevento e che sarà anche  arruolabile per la gara di domenica pomeriggio contro il Cosenza.

Lega Pro Girone C, sorride Brini del Benevento: Gaetano D’Agostino disponibile al debutto col Cosenza. Domenica 21 Dicembre, allo stadio Ciro Vigorito, i sanniti ospiteranno il Cosenza. Ecco le parole del tecnico del Benevento, Fabio Brini, nella consueta conferenza stampa infrasettimanale: “La squadra sta bene e lo spirito è quello giusto. C’è qualche rientro dagli infortuni e senza dubbio c’è maggiore entusiasmo. Melara finalmente ha partecipato agli allenamenti senza accusare nessun disturbo. D’Agostino già in campo? Le sue condizioni sono buone. Chiaramente sarà il terreno di gioco a valutare la sua prestazione. Dipenderà soprattutto da lui, dalle sue sensazioni e dallo stato d’animo. Un primo bilancio della squadra? Non mi piace parlare prima, aspettiamo il risultato con il Cosenza e poi tireremo le somme. Per quanto riguarda il calo nel secondo tempo a Messina, è un discorso mentale, non dimentichiamo che da tre mesi a questa parte, giocano sempre gli stessi giocatori, a volte anche con qualche problema fisico. Dopo la gara infatti, ho chiesto ai ragazzi chiarezza ed onestà, in quanto a volte si pecca di egoismo, ma per ottenere certi risultati ci vuole umiltà e concretezza. A Gennaio nuovi meccanismi? Stravolgere gli equilibri non è positivo, sul mercato si andrà esclusivamente per migliorare la rosa. Durante la settimana cerchiamo sempre nuove alternative, la squadra deve essere capace di lavorare in modi diversi per cambiare assetto durante una gara. Mazzeo? Il giocatore è arrivato in un gruppo già collaudato, con un modulo ben preciso, ma ciò non toglie che può dare tanta qualità alla squadra”.

Il calciatore comunque ha palesato molti disagi per il poco impiego del tecnico sannita ed  i rappresentanti di Fabio Mazzeo hanno incontrato il patron Oreste Vigorito per una eventuale cessione nella finestra di gennaio del calciomercato.  Il classe ’83 piace a Novara e Casertana, ma il Benevento preferirebbe non cederlo ad una diretta concorrente.

Nella giornata di ieri, giovedì 18 dicembre,  è arrivato il “Nulla Osta” della Lega Pro per il tesseramento di Gaetano D’Agostino al Benevento e che sarà anche  arruolabile per la gara di domenica pomeriggio contro il Cosenza. Il regista, ex Udinese, Fiorentina e Siena, probabilmente scenderà titolare  al “Ciro Vigorito” per l’ultima partita del 2014. Queste le parole del neo centrocampista giallorosso:  “Sto bene e sono pronto per esordire. Non vedevo l’ora e sapere di poter dare già domenica il mio contributo è stata una bella notizia. Ho trovato un gruppo di professionisti ed era da tanto tempo che non vedevo un gruppo di ragazzi seri e vogliosi. Quando trovi un gruppo così devi subito andare a mille per metterti a loro livello. Stare ai ritmi di questa squadra per chi viene da fuori non è facile e se il mister mi darà la fiducia per domenica vuol dire che sto facendo bene, al di là del nome. Nel centrocampo a due corri un po’ di più e alla lunga puoi perdere un po’ di lucidità ma qui ci sono dei compagni che hanno la corsa e la qualità per sopperire anche a qualche mio lancio meno calibrato. Credo che in tutte le categorie, se non fai le due fasi, entri in difficoltà. I ritmi sono, anzi sembrano, più alti poiché nel campionato italiano si corre molto e corre poco la palla, per via della qualità che un po’ si è persa a partire dalla serie A.

CheapAdultWebcam