Calcio Estero Guinnes Cup 2014: L’Inter sconfitta ai rigori dal Manchester Utd

Guinnes Cup 2014: L’Inter sconfitta ai rigori dal Manchester Utd

2015

Manchester United-Inter

Manchester United-Inter

Guinnes Cup 2014: L’Inter sconfitta ai rigori dal Manchester Utd. I nerazzurri di Walter Mazzarri,  di fronte alla seconda big incontrata nel proprio cammino in Guinness International Champions Cup 2014, hanno ottenuto il secondo pareggio nei novanta minuti. Ma, a differenza di quanto accaduto contro il Real Madrid, con il Manchester United è arrivata la sconfitta ai rigori.

Guinnes Cup 2014: L’Inter sconfitta ai rigori dal Manchester Utd. La partita dello Stadio Fed Ex Field di Washington ha evidenziato un notevole divario tecnico tra le due formazioni a centrocampo, visto che  Mazzarri ha lanciato dal primo minuto Krhin, Kuzmanovic e Jonathan, mentre i Red Devils erano schierati in formazione tipo, ma l’ambiente nerazzurro può sorridere per l’ottima tenuta mostrata dal reparto difensivo, con l’ex Nemanja Vidic ancora una volta sugli scudi. Molto buona anche la prova di Dodò sulla fascia, anche per quanto riguarda le sortite offensive.

Guinnes Cup 2014. Parte forte lo United che si affaccia subito in area nerazzurra con un colpo di testa di Jones che Handanovic si è fatto trovare pronto. I nerazzurri, in maglia bianca, hanno reagito con Vidic e Ranocchia, pericolosi di testa su calcio da fermo. La retroguardia meneghina ha retto nel prosieguo del primo tempo, fino all’occasione occorsa al 41′ a Mata, con una pericolosa conclusione di sinistro.

Guinnes Cup 2014. Nella ripresa Mazzarri ha subito gettato nella mischia M’Vila, ma a rendersi pericoloso è stato Nani. Provvidenziale ancora una volta il grande ex della partita, Vidic, sontuoso nell’evitare al portoghese la capitolazione dell’Inter.

Guinnes Cup 2014. Fino alla mezz’ora della ripresa il risultato non si sbloccato ed arriva la girandola di sostituzioni per velocizzare di più la manovra. Si fa vedere subito Nani che sfiora ancora la rete, sbagliando la mira di non molto.

Guinnes Cup 2014. Nel finale Mazzarri ha mandato in campo Laxalt, Taider, Nagatomo e soprattutto Carrizo, eroe ai rigori contro le Merengues. Grande occasione dell’Inter a pochi secondi dal triplice fischio, con Guarin che su calcio di punizione impegna  De Gea a deviare in corner.  La partita è tutt’altro che una amichevole ed il gioco si fa maschio ed anche duro: una gomitata ai danni di M’Vila e un fallaccio su Guarin del ‘Chicharito’ Javier Hernandez.  La partita termina con il risultato di parità, senza gol e si passa ai calci di rigore.

Guinnes Cup 2014. Dal dischetto,Young e Guarin hanno realizzato le proprie conclusioni, altrettanto hanno fatto Hernandez, Cleverley e Kagawa per la formazione guidata da Louis Van Gaal. Per l’Inter, M’Vila e Taider sono andati a segno, non altrettanto Andreolli, che  il proprio errore è stato fatale ai nerazzurri.

Guinness International Champions Cup 2014: Risultati e calendario partite.

Milan-Olympiacos:  0-3

Roma-Manchester United: 2-3

Inter-Real Madrid: 4-3 (dcr)

Manchester City-Milan: 5-1

Liverpool-Olympiacos: 1-0

Inter-Manchester Utd:  3-5 (dcr)

Roma-Real Madrid: 1-0

Manchester City-Liverpool: 3-5 (dcr)

Roma-Inter: a Philadelphia, il 2 agosto alle ore 13:00;

Manchester City- Olympiacos: a Minneapolis, il 2 agosto alle ore 14:00;

Real Madrid-Manchester Utd: ad Ann Arbor, il 2 agosto, ore 16:00;

Liverpool-Milan: a Charlotte, il 2 agosto alle ore 18:30.

La finalissima del torneo si disputerà a Miami il 4 agosto alle ore 20:00.

CheapAdultWebcam