Calcio Estero Ha perso la partita più importante della vita: E’ morto Tito Vilanova

Ha perso la partita più importante della vita: E’ morto Tito Vilanova

1471

Ha perso la partita più importante della vita: E' morto Tito VilanovaHa perso la partita più importante della vita: E’ morto Tito Vilanova. L’ex allenatore del Barcellona è deceduto all’età di 45 anni dopo l’intervento d’urgenza per un cancro alla ghiandola parotide.

Ha perso la partita più importante della vita. Tito Vilanova non ce l’ha fatta. L’ex tecnico del Barcellona, 45 anni, è deceduto per un cancro alla ghiandola parotide, a cui si era sottoposto nella giornata di giovedì nella clinica Quiron.

Ad annunciarne la morte il sito ufficiale del club blaugrana. L’ex allenatore dei catalani, che era stato operato per la quarta volta dopo il riacutizzarsi della malattia, lascia la moglie Montserrat-Chaure e i figli Charlotte, 20 anni e Adria 17. Al suo fianco, i colleghi di una vita e grandi amici, Jordi Roura e Aureli Altimira.
 
Ha perso la partita più importante della vita. Il cancro gli era stato diagnosticato per la prima volta quando ancora era l’assistente di Pep Guardiola, nel 2011. Migliorato dopo l’operazione e le cure, aveva subito una prima ricaduta nel dicembre 2012, quando era già alla guida del Barcellona.

Ha perso la partita più importante della vita. Costretto a lasciare la panchina, dopo l’intervento si curò a New York e riprese ad allenare per guidare la squadra alla vittoria della Liga Spagnola.  Il 19 luglio scorso è  stato costretto ad abbandonare definitivameenete l’attività per il riacutizzarsi della malattia, un paio di mesi fa l’ultima apparizione al Camp Nou.

Ha perso la partita più importante della vita. Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu sul proprio profilo twitter ha ricordato Tito Vilanova dopo la sua scomparsa: “Rimarrai per sempre un esempio di umanità e di professionalità calcistica per tutto il Barcellona. Grazie per tutto quello che ci hai insegnato. Riposa in pace”.
Ha perso la partita più importante della vita. Il mondo del calcio è in lutto e in questo momento sono numerosi i tweet di cordoglio da parte di calciatori e addetti ai lavori di vario genere. Tito ha perso la sua partita più importante, ma il ricordo che ha lasciato di se dirà di lui ai posteri come d’un uomo educato che ha scritto la storia migliore del Barcellona, come assistente tecnico prima e allenatore poi, trascrivendo di diritto il suo nome a fuoco nell’albo dei vincitori.
Ha perso la partita più importante della vita. Questo il comunicato del Barcellona: Il Club desidera esprimere la propria solidarietà più sentita alla sua famiglia , che vengono uniti in questi momenti di lutto da parte dei membri FC Barcelona e fans di tutto il mondo , così come il resto del calcio e del mondo sportivo. La famiglia Vilanova ha chiesto rispetto per il loro desiderio, per l’intimità più severa nei momenti dopo la sua morte Nel corso delle prossime ore , FC Barcelona aprirà uno spazio nella tribuna principale al Camp Nou per le persone a esprimere le loro condoglianze , che sarà aperto a chiunque voglia esprimere la loro simpatia e amore per la morte di Tito Vilanova .  Il Club  annuncerà quando prima questo spazio è aperto, così come i dettagli della cerimonia religiosa che si terrà nei prossimi giorni.
CheapAdultWebcam