Calcio Italiano Il Genoa ha voglia di allungare la festa

Il Genoa ha voglia di allungare la festa

842

Dalla notte bianca alla possibilità di uno storico primato. Gasperini: «Proviamoci, restiamo in testa il più possibile».

 

GasperiniC’è il Napoli e la parte rossoblù di Genova non vuole smettere di fe­steggiare. Ieri la notte bianca, oggi una serata che deve essere rossoblù per viaggiare all’ indietro nel tempo.

Il Genoa punta al terzo successo consecutivo e ad un primato che manca da moltissi­mo tempo. L’ultima volta che i rossoblù sono stati al coman­do della classifica dopo tre giornate di campionato risale a più di trentanni fa, alla sta­gione ’77-78, con Gigi Simoni in panchina.

Per questo tutti i rossoblù voglio­no di più, non si vorrebbero ac­contentare di due vittorie ed un pareggio, come accadde nel ’77, sognano tre successi, un evento già rag­giunto nel ’32-’33, un’eternità fa. Era il Genoa degli argentini, di Stabi­le ed Esposito, con un allenato­re austriaco: Karl Rumbol­dt, che centrò un record prestigio­so (3 vittorie). 4 successi nelle prime quattro partite di campionato i rossoblù non li hanno mai centrati.

La strada, naturalmen­te, è im­pervia. Ma la luce negli occhi di Gasperini, le sue parole, fanno sperare: «Non è che puntiamo a chis­sà quale traguardo, ma gioca­re in posticipo e davanti ai no­stri tifosi ci dà una possibilità in più per mantenere que­sta posizione il più a lungo possibile».

Anche per questo la Ge­nova rossoblù sogna e vorreb­be prolungare all’infinito la notte bianca.

Fonte: Gazzetta dello Sport

CheapAdultWebcam