Calcio Estero Premier League In Premier League è Boxing Day: I due derby di Londra aprono...

In Premier League è Boxing Day: I due derby di Londra aprono e chiudono la 18^ giornata

Chelsea-West HamIn Premier League è Boxing Day: I due derby di Londra aprono e chiudono la 18^ giornata. Se i più importanti campionati europei si fermano in concomitanza  le festività natalizie, la Premier League non si ferma anche nel giorno di Santo Stefano, regalando un Boxing Day  ricco di contenuti.

In Premier League è Boxing Day: I due derby di Londra aprono e chiudono la 18^ giornata. Si comincia alle 13:45 con il grande derby di Londra in programma a Stamford Bridge, che metterà di fronte Chelsea e West Ham, due delle squadre più in forma della Premier League. I favori del pronostico, chiaramente, sono tutti per i Blues di Josè Mourinho, i quali tuttavia dovranno prestare grande attenzione all’entusiasmo e alla spensieratezza dei “cugini”, gravitanti con ampio merito in zona Champions League. Si prosegue alle ore 16:00, con otto partite in contemporanea: il match che vedrà protagonista è il Manchester City, seconda forza del campionato, di scena all’Hawthorns contro i padroni di casa del West Bromwich. Grande attesa anche per Manchester United-Newcastle, nonché per Burnley-Liverpool, partita dall’esito tutt’altro che scontato: se è vero che nel weekend scorso i Reds hanno evidenziato una crescita importante sotto il profilo del gioco, è altrettanto vero che il Turf Moor, da due mesi a questa parte, è diventato un fortino inespugnabile. Per ciò che concerne la lotta per un posto in Europa League, da seguire con molta attenzione sono Crystal Palace-Southampton, Leicester City-Tottenham e Swansea City-Aston Villa, mentre il match dello Stadium of Light tra Sunderland e Hull City si preannuncia come il più classico degli scontri salvezza. Il compito di chiudere la 18^ giornata toccherà ad Arsenal e Queens Park Rangers, protagoniste alle 18:30 del secondo derby londinese di giornata.

CLASSIFICA: Chelsea 42 – Manchester City 39 – Manchester United 32 – West Ham 31 – Southampton 29 – Tottenham – Arsenal 27 – Swansea City 25 – Newcastle 23 – Liverpool 22 – Everton 21 – Aston Villa 20 – Stoke City – Sunderland 19 – WBA – QPR 17 – Crystal Palace – Burnley 15 – Hull City 13 – Leicester 10.

CheapAdultWebcam