Calcio Mercato Inter, è giunta l’ora di Thohir: Moratti pronto a scatenare il mercato

Inter, è giunta l’ora di Thohir: Moratti pronto a scatenare il mercato

1073

Erick ThohirIl magnate indonesiano pronto a definire i dettagli e chiudere la trattativa. Due opzioni per entrare in società. Per l’Inter sarà comunque una rivoluzione.

Erick Thohir è di nuovo a Milano, e questa volta per restarci. Il magnate indonesiano è pronto a prendersi l’Inter e Moratti, dal canto suo, è ormai convinto di accettare la rivoluzione. D’altra parte le news portano solo a questa interpretazione. Già nella giornata di ieri erano arrivate infatti le garanzie bancarie che porteranno Thohir a diventare il proprietario di maggioranza dell’Inter. Oggi, invece, si sono definiti i dettagli dell’operazione da oltre 300 milioni di euro che porterà l’indonesiano a prendere possesso dell’Inter. L’ultimo atto, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere firmato domenica in uno studio notarile di Milano che è già stato bloccato dall’Inter.

PIANO A (IL PIU’ PLAUSIBILE) – Questi i dettagli dell’operazione. Thohir assumerà la carica di presidente dei nerazzurri lasciando però quella di vice-presidente esecutivo a un rappresentante della famiglia Moratti – si parla di Angelomario Moratti -. Il magnate indonesiano potrebbe così costruire un consiglio d’amministrazione forte, dove alla fine disporrebbe della maggioranza. Questo ovviamente nel caso Thohir acquisisse subito il 75% delle azioni dell’Inter.

PIANO B (L’ALTERNATIVA) – Nel caso l’ingresso in società dell’indonesiano dovesse avvenire in due step si avrebbe un’altra configurazione societaria. Thohir acquisterebbe il 30-40% di quote e, il secondo step che porterebbe alla maggioranza, arriverebbe entro un determinato periodo di tempo (al momento impossibile da sapere). In questo caso Massimo Moratticontinuerebbe ad essere il presidente per tutta la fase di transizione che, comunque, non dovrebbe prolungarsi sul medio-lungo periodo.

Insomma, la nuova Inter è pronta e dopo questo passaggio di consegne, per i nerazzurri, sarà il momento di scatenarsi sul mercato.

CheapAdultWebcam