Calcio Italiano Inter, Eto’o già sfida Zlatan

Inter, Eto’o già sfida Zlatan

1006

Eto'oSiamo appena all’inizio della sta­gione, ma l’interesse di certe sfide ci ha già portato nel mezzo di una forte tensione. Eto’o contro Ibra è già inizia­to a distanza, seguendo i gol mancati (o inu­tili) dello svedese e le reti più pesanti (in campionato e in nazionale) del camerunese, o cercando di capire ciò che finora l’ex inte­rista ha dato al Barça sul pia­no dello spettacolo e ciò che l’ex barcellonista ha dato al­l’Inter sul piano dell’effica­cia.

I numeri, per il momento, dicono che Eto’o è in vantag­gio su Ibrahimovic per 4-2 (i gol); aggiungono che il neraz­zurro ha una media-gol nor­male (127′), mentre quella del blaugrana è assai più bassa (210′); confermano, infine, quello che già si sapeva da tempo: Ibra de­cide poco, quando la partita conta, Eto’o de­cide di più. Anche Eto’o nell’Inter ha segnato un gol inutile, ma possiamo definirlo tale solo ora: la sua rete, contro la Lazio nella Supercop­pa a Pechino, aveva riportato l’Inter dallo 0­2 all’1-2. E così è finita la partita.

Andremo avanti così, col duello afro-sve­dese, fino alla fine della stagione e solo allo­ra potremo dare una risposta definitiva alla domanda più frequente dell’ultimo mercato: chi ha fatto l’affare fra Moratti e Laporta? Il primo appuntamento è per mercoledì, quando il camerunese farà il suo esordio in Coppa a San Siro, dove Ibrahimovic tornerà da avversario per la prima volta.

Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam