Coppe Inter-Tottenham, Stramaccioni ha sfiorato l’impresa: Grande partita, cuore e poi la beffa

Inter-Tottenham, Stramaccioni ha sfiorato l’impresa: Grande partita, cuore e poi la beffa

1112

Pazza Inter! Irriconoscibile a Londra, indemoniata a Milano, ma beffata dalla zampata di Adebayor.

Al termine di un incontro infinito ed indimenticabile per le tante emozioni offerte, l’Inter di Stramaccioni esce a testa alta, battendo 4-1 il Tottenham, ma uscendo per via della rete in trasferta segnata dagli inglesi. Prestazione super, soprattutto nel secondo tempo, per i nerazzurri che grazie alle ottime giocate di Palacio e Cassano, le parate di Handanovic e la corsa di Zanetti, sono riusciti a portare gli inglesi ai supplementari, evento impensabile alla vigilia.

Inter-Palermo serie ANel primo tempo segna Cassano su assist di Palacio, poi è Handanovic a salvare su Adebayor. Nella ripresa, prima Palacio, poi Cassano (su deviazione decisiva di Gallas) fanno tris. Handanovic è ancora strepitosa su Naughton, poi è Cambiasso a sprecare una clamorosa palla gol. Nei supplementari, Adebayor segna il 3-1, Alvarez fa 4-1 e nel finale l’Inter si getta generosamente in avanti, ma il risultato non cambia. Una beffa autentica per i nerazzurri che, però, devo recriminare molto sulla partita dell’andata.

CRONACA DELLA GARA

L’Inter parte subito bene e al 13′ sfiora la rete con Cassano: gran palla di Cambiasso per Cassano, che appena entrato in area calcia e trova la parata centrale di Friedel. Sei minuti dopo, il talento pugliese si rifà: cross perfetto di Palacio per il barese che tutto solo in area di testa non può sbagliare e mette il pallone sotto la traversa. Il Tottenham risponde e sfiora il gol con Sigurdsson, ma Handanovic gli dice di no.  Al 26′ l’Inter sfiora il raddoppio con Palacio: difesa del Tottenham che si fa sorprendere ancora da un lancio lungo, Palacio prova a sorprendere Friedel con uno splendido pallonetto, ma trova la parte superiore della traversa. Tre minuti dopo, Cassano prova l’eurogol, sfruttando un’indecisione tra Friedel e Gallas: il pallone finisce fuori di poco. Gli inglesi si fanno vivi dalle parti di Handanovic con Walker, ma il portiere sloveno fa buona guardia. Al 44′ Palacio va via a Vertonghen, ma non riesce a servire Cambiasso tutto solo in area di rigore. Il finale è incandescente con due grandi occasioni per parte: prima grande azione di Guarin, che calcia potente in porta e trova la risposta di Friedel, poi Adebayor si fa parare la conclusione da uno strepitoso Handanovic.

Nella ripresa si riparte con gli stessi ventidue. Il Tottenham sfiora la rete al 51: il togolese va via sulla sinistra e mette in mezzo per Vertonghen che viene chiuso in maniera provvidenziale da Juan Jesus. Un minuto dopo l’Inter raddoppia: grandissima palla di Cambiasso per Palacio, che stavolta davanti a Friedel non sbaglia. Il Meazza diventa un bolgia con l’Inter che corre sulle ali dell’entusiasmo, mentre gli inglesi sembrano i lontani parenti di quelli ammirati una settimana fa. Al 64′ i nerazzurri vicini al tris:  grande idea di Palacio, che cerca un cross per Cassano in area di rigore sul quale è bravo Friedel ad intercettare in uscita bassa. Quattro minuti dopo è Zanetti a sfiorare il goal: i capitano nerazzurro tira da posizione molto defilata e trova la pronta risposta di Friedel, che chiude bene il primo palo. Al 75′ arriva l’incredibile tris per l’Inter: punizione di Cassano, deviazione di Gallas e palla in rete. Al 85′ Handanovic si conferma ancora super volando a deviare in angolo un destro dalla distanza di Naughton. Il finale è palpitante ed al 91′ Cambiasso sfiora il poker, ma il pallone in diagonale finisce fuori di pochissimo. Si fa ai supplementari.

Si riparte subito con il Tottenham più vivo: al 93′ paratissima di Handanovic su Vertonghen, che come sempre su corner aveva trovato di testa la porta. Poco dopo è Gallas a sprecare un’occasione clamorosa. Al 96′ Adebayor segna il 3-1:Handanovic respinge il tiro di Dembele, ma sulla ribattuta il togolese arriva prima di tutti e chiude probabilmente il discorso qualificazione. L’Inter non molla e sfiora la rete in due occasioni con Palacio, ma Friedel non si fa sorprendere. Nel secondo tempo supplementare, al 110′ Alvarez segna il 4-1 con un bel colpo di testa e i nerazzurri si gettano in avanti. Al 119′ cross di Cassano per Ranocchia che spreca da buona posizione. Poi dopo due minuti, l’arbitro Bebek fischia la fine.

INTER-TOTTENHAM 4-1 dts

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Jonathan (3′ sts Ranocchia), Juan Jesus, Chivu, Zanetti; Gargano, Kovacic (34′ st Benassi), Cambiasso; Guarin (26′ st Alvarez); Palacio, Cassano. A disp.: Belec, Ranocchia, Colombi, Pasa, Belloni. All. Stramaccioni

Tottenham: (4-4-2): Friedel; Walker, Gallas, Vertonghen, Naughton (14′ pts Caulker); Dembele, Parker, Livermore (25′ st Lennon), Sigurdsson; Defoe (11′ Holtby), Adebayor. A disp.: Lloris, Huddlestone, Assou-Ekotto, Carroll, Lennon. All.: Villas-Boas

Arbitro: Bebek (Croazia)

Marcatori: 20′ e 30′ st Cassano, 7′ st Palacio, 5′ sts Alvarez (I), 7′ pts Adebayor (T)

Ammoniti: Livermore, Friedel, Walker, Adebayor (T), Juan Jesus (I)

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLO STADIO DELLE PARTITE DELL’INTER

CheapAdultWebcam