Calcio Mercato Juventus, il giorno di Del Neri e Marotta: “Nuova fisionomia. Buffon? Forse...

Juventus, il giorno di Del Neri e Marotta: “Nuova fisionomia. Buffon? Forse resterà” Forse resterà”

728

Del NeriLa ‘Vecchia Signora’ da oggi si veste di nuovo, accompagnata da nuovi cavalieri che la dovranno guidare verso orizzonti prestigiosi. E’ inziata la nuove era della Juventus. Un’era nel segno del glorioso passato, grazie alla presenza di Andrea Agnelli, ma che guarda dritto al futuro e alla ricostruzione. Dopo la mediocre stagione appena terminata, i tifosi si aspettano delle positive novità. Luigi Del Neri e Beppe Marotta avranno da oggi il compito di realizzare i cambiamenti e dar forma ai sogni bianconeri.

AGNELLI – Il presidente ha presentato in conferenza stampa i nuovi acquisti: “Questo è l’inizio della nuova stagione sportiva. Sappiamo che c’è tanto lavoro davanti a noi. Oggi fanno il loro ingresso in società il direttore Marotta, un dirigente di eccellenza, e il tecnico Del Neri, l’allenatore giusto, un grande allenatore con una grande carriera alle spalle e la capacità di riportare la Juve ai livelli che le compete”.

MAROTTA – “E’ un grande orgoglio essere arrivato in una delle società migliori del mondo – ha detto il neo dirigente bianconero Beppe Marotta –  farò del mio meglio per esserne all’altezza. Ci sarà molto da fare, la Juve deve riposizionarsi ai livelli del suo blasone storico. Più forte la società, più forte la squadra che scende in campo”. In vista non c’è una rivoluzione:”Bisogna fare un processo evolutivo – ha detto Marotta a Sky Sport – i giocatori, che quest’anno non hanno dato il massimo, rappresentano un valore è compito della società saperlo valorizzarlo. Buffon? Devo parlare con lui e con tutti i giocatori per capire se ci sia la voglia di restare in questa squadra. Io spero che Gigi resti con noi, credo che resti. Lui è un’icona della Juve, un valore assoluto. Ci parlerò a breve”.

DEL NERI –  “Quando si è chiamati a guidare la Juve si è anche un po’ emozionati – ha confessato il nuovo tecnico della Juve Luigi Del Neri – E’ la più importante della mia carriera, altre sfide ne ho vinte. C’è bisogno di ricreare una mentalità che la Juve ha sempre avuto durante gli anni, che permetta alla squadra di ritrovare filosofia di gioco e positività, quello è il mio concetto di Juventus: identità da creare e mantenere”. “Darò una fisionomia giusta a questa squadra, abbiamo la voglia e le energie giuste per dare il nostro contributo al massimo dell’impegno e della professionalità. Vogliamo creare una squadra che possa dare soddisfazione ai tifosi”.


Fonte: Calciomercato.it di Cinzia Zadro

CheapAdultWebcam