Calcio Italiano Juventus, ok del Cda a Bettega

Juventus, ok del Cda a Bettega

797

A giorni l’ufficialità, Ferrara salvo

 

BettegaNessuna comunicazione ufficiale, ma l’atteso Cda della Juventus, durato cinque ore, ha deciso: sì al ritorno in società di Roberto Bettega. Il Consiglio di amministrazione bianconero non ha ufficialmente ratificato il ritorno di “Bobby gol”, ma ha espresso parere favorevole. L’annuncio dovrebbe essere questione di giorni. Nel corso dell’assemblea sarebbero anche stati fatti sondaggi per un nuovo allenatore, ma per ora Ferrara resta in sella.

Più che traghettatore, Bettega potrebbe essere l’uomo di fiducia e il primo referente tecnico di Lippi, ma le sue funzioni potrebbero essere allargate anche al campo internazionale (in cui Bettega si è creato nel tempo una buona credibilità), in veste di uomo di rapporti di mercato e di riferimento per le istituzioni, Uefa in testa.

Il primo atto di Bettega potrebbe essere quello di entrare nello spogliatoio e fare sentire il peso della sua presenza carismatica, rinforzando contemporaneamente la posizione di Ferrara, capire la situazione e cercare di aggiustare qualche meccanismo che si è rotto.

Ma l’ex attaccante juventino potrebbe servire anche nel caso di cambiamento del progetto strategico e tecnico, perché è stato ipotizzato che non sarà un semplice consulente, ma che entrerebbe a pieno titolo nell’organigramma. Al massimo mercoledì Blanc incontrerà Bettega per definire la questione. Il Cda si è detto favorevole soprattutto nei rappresentanti di riferimento diretto dell’azionista di maggioranza, John Elkann.

Ottimi i rapporti tra Bettega e Ferrara, come lo stesso Ciro aveva dichiarato domenica: nella stagione delle grandi vittorie, uno come giocatore e l’altro come dirigente, c’era sempre stata una sintonia reciproca. Ma se Ferrara perderà ancora a Parma, il 6 gennaio, Bettega non potrebbe più difenderlo.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam