Calcio Italiano Juventus, Ufficiale: Esonerato Maurizio Sarri. Paratici con la valigia in mano

Juventus, Ufficiale: Esonerato Maurizio Sarri. Paratici con la valigia in mano

Maurizio Sarri EsoneratoJuventus, Ufficiale: Esonerato Maurizio Sarri. Paratici con la valigia in mano. Dopo le indiscrezioni di qualche minuto fa, arriva anche la conferma ufficiale: Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Juventus. Dopo Maurizio Sarri, a forte rischio anche il direttore sportivo Fabio Paratici.

Juventus, Ufficiale: Esonerato Maurizio Sarri. Paratici con la valigia in mano. Come si legge nella nota diramata dal club bianconero, “Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarriè stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano”.

La Juventuscambia quindi nuovamente guida tecnica bianconera dopo una sola stagione: decisiva la bruciante eliminazione in Champions League per mano del Lione.

Juventus, Ufficiale: Esonerato Maurizio Sarri. Paratici con la valigia in mano. Dopo Maurizio Sarri, a forte rischio anche il direttore sportivo Fabio Paratici. Per il quotidiano torinese ‘La Stampa’ non ci sono dubbi anche sul ds, perché Paratici è stato il dirigente che ha scelto l’allenatore in questa stagione e, di conseguenza, anche lui pagherà per un’annata deludente, nonostante il nono Scudetto consecutivo.

Fabio ParaticiSecondo quanto rivela Sky, la rivoluzione di Andrea Agnelli non riguarderebbe solo Maurizio Sarri, potrebbe pagare anche Fabio Paratici, uomo mercato della Juventus che ha scelto in prima persona Maurizio Sarri come erede di Allegri, in virtù dell’anno non eccezionale dei bianconeri, con le quotazioni di Federico Cherubini in grande ascesa. L’attuale direttore sportivo bianconero infatti avrebbe difeso anche oggi l’operato del tecnico, non ritenendolo il principale protagonista del flop europeo di Ronaldo e compagni.

La Juventus pensa già al post Sarri nella fase immediatamente successiva all’eliminazione dalla Champions League per mano del Lione. Secondo quanto riferito da Sportitalia, infatti, nella notte il club bianconero avrebbe già avviato i primi contatti con Mauricio Pochettino per la panchina del club torinese. L’ex Tottenham sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri della Juventus, un’alternativa più blasonata rispetto alle suggestioni Simone Inzaghi e al possibile ritorno di Massimiliano Allegri.

Juventus, Ufficiale: Esonerato Maurizio Sarri. Paratici con la valigia in mano. Questo il cammino del tecnico bianconero. 52 partite totali sulla panchina della Juventus per un totale di 34 vittorie, il 65,38%, 9 pareggi e altrettante sconfitte. Questi i numeri di Maurizio Sarri in quella che resterà la sua unica stagione in bianconero. Scudetto vinto, grazie ai 26 successi, i 5 pari e le 7 sconfitte, ma falliti tre appuntamenti: il primo in Supercoppa Italiana, con la Lazio che ha battuto i bianconeri Ryad per 3-1, il secondo in Coppa Italia, con il Napoli campione ai rigori nella finale di Roma e il terzo ieri sera contro il Lione in Champions League. “L’allenatore non si giudica da una sola partita”, è stato detto a più riprese nelle ultime ore, ma tre indizi fanno una prova, e tre sconfitte fanno un esonero. E pensare che la Champions League è stata fatale: dove Sarri in otto partite ha raccolto sei successi, un pari e un solo ko.

(Fonte: fcinternews – tuttomercatoweb)

CheapAdultWebcam