Calcio Italiano Keirrison salva la Fiorentina: 1-1

Keirrison salva la Fiorentina: 1-1

1289

Lazio avanti con Siviglia e pari al 92′

 

lazio_fiorentinaUn gol di Keirrison al 92′ evita alla Fiorentina un’altra sconfitta. All’Olimpico con la Lazio, nel secondo anticipo della 26.a di A, finisce 1-1. Pronti via e gli uomini di Reja passano con Siviglia, che batte Frey con un colpo di tacco su angolo. Mauri ha la palla del 2-0 sul finire di primo tempo ma spreca. Nella ripresa Viola più vivi: Berni salva due volte prima su De Silvestri e poi su Jovetic. Ma nel recupero arriva il gol del pari viola.

LA PARTITA
Meglio la Lazio nei primi 45′ dell’Olimpico. Gli uomini di Reja partono subito di gran carriera (Frey in angolo su Matuzalem dopo 1′), vanno in vantaggio con Siviglia al 7′ e poi controllano senza difficoltà la gara, cercando la rete del raddoppio. E l’occasione colossale arriva allo scadere del tempo, quando Mauri, su verticalizzazione di Floccari, si divora il 2-0 solo davanti a Frey. Di contro c’è una Fiorentina con assenze importanti che appare smarrita e impaurita: non riesce a costruire gioco e fa poco movimento senza palla. Jovetic, schierato da Prandelli come unica punta, è ben intrappolato e non riesce a dialogare nè con Marchionni nè con Ljajic. Un tiro debole di Marchionni e un paio di tentativi velleitari di Donadel e Bolatti tutto quello che produce la Viola nel primo tempo.

A inizio ripresa Prandelli manda in campo un attaccante, Keirrison, per Ljajic e qualche minuto dopo Babacar per un inesistente Bolatti. E l’effetto c’è, perché la Fiorentina si fa vedere più spesso in fase di attacco e costringe Berni a due grandi interventi, al 64′ su colpo di testa di De Silvestri e al 70′ su lampo di Jovetic. La Viola insiste e la Lazio è costretta sulla difensiva: ancora Jovetic e poi testa di Babacar ma nulla di fatto. Ma l’assalto è costante e porta i suoi frutti: è il 92′ quando su cross di Gobbi e dopo un paio di rimpalli arriva Keirrison che di destro batte Berni per l’1-1 finale. Occasione sprecata per la Lazio. Un punto d’ossigeno per una Fiorentina che ha meritato il pari per quanto prodotto nella ripresa dopo un primo tempo anonimo.

Clima surreale all’Olimpico: erano soltanto settemila i tifosi della Lazio presenti: accolto dai sostenitori biancocelesti l’appello lanciato nei giorni scorsi dalla Curva Nord di non entrare allo stadio, in segno di protesta contro la società del presidente Lotito.

LE PAGELLE
Keirrison 6,5 –
Il giovane brasiliano trova un ottimo modo per farsi conoscere dai tifosi viola: un gol pesante come un macigno per far dimenticare l’assenza del Gila. Entra nella ripresa, è piuttosto anonimo fino al 92′ quando piazza la zampata vincente.

Siviglia 6,5 – Un gol di tacco, chissà quanto voluto, e un buon lavoro in fase difensiva. Esce stremato.

Mauri 5,5 – Clamoroso l’errore sotto porta alla fine del primo tempo. Un gol che avrebbe potuto chiudere la gara. E i pochi tifosi presenti all’Olimpico non glielo perdonano.

Gobbi 5 – Prandelli lo preferisce a Pasqual sulla fascia sinistra e lui lo tradisce. Perché è in costante affanno per tutta la gara: dalla sua parte i biancocelesti trovano la strada spianata. Dai suoi piedi arriva il cross che scaturisce il gol del pareggio. Ma il suo compito lo svolge male.

Bolatti 5 – Non pervenuto. L’argentino viene riproposto dal 1′ ma è assolutamente anonimo. Statico, impreciso, nullo in fase di interdizione. E dopo 10′ della ripresa guadagna gli spogliatoi.

IL TABELLINO
Lazio (4-3-1-2): Berni 6; Lichtsteiner 6, Stendardo 6, Siviglia 6,5 (33′ st Biava sv), Kolarov 6; Brocchi 6 (26′ st Firmani sv), Ledesma 6, Matuzalem 6; Mauri 5,5 (14′ st Hitzlsperger 5); Rocchi 6, Floccari 6. A disposizione: Iannarilli, Diakitè, Cruz, Zarate. All.: Reja.
Fiorentina (4-3-1-2): Frey 6; De Silvestri 5,5, Kroldrup 6, Felipe 6, Gobbi 5; Donadel 5,5 (20′ st Zanetti 6), Bolatti 5 (13′ st Babacar 6), Montolivo 5,5; Marchionni 6, Jovetic 6, Ljajic 5,5 (1′ st Keirrison 6,5). A disposizione: Avramov, Seculin, Pasqual, Carraro, Masi. All.: Prandelli.
Arbitro: Romeo di Verona
Marcatori: 7′ Siviglia (L), 47′ st Keirrison (F)
Ammoniti: Ledesma, Siviglia (L), Felipe, Zanetti, Kroldrup (F)


Fonte: Sport Mediaset di Antonella Pelosi

CheapAdultWebcam