Antonio Conte è rimasto solo una notte sul trono d’Inghilterra. Dopo aver soffiato il primato al Manchester City grazie allo strepitoso successo 5-0 ottenuto sabato ai danni dell’Everton, il Chelsea è stato a sua volta scavalcato dal Liverpool, vittorioso 3-0 sul Watford di Walter Mazzarri.
I Blues si erano imposti grazie ai gol di Eden Hazard (doppietta), Marcos Alonso, Diego Costa e Pedro Rodriguez, soffiando così il primo posto al Manchester City di Josep Guardiola, che nel pomeriggio non era andato oltre l’1-1 contro il Middlesbrough.
Conte però non aveva fatto i conti con i Reds. Nel pomeriggio di domenica la squadra di Klopp ha battuto il Watford 6-1 grazie ai gol di Sadio Mané (doppietta), Philippe Coutinho, Emre Can, Roberto Firmino e Georginio Wijnaldum, salendo a quota 26 punti. Uno in più dei Blues.
Il trono d’Inghilterra, dunque, per il momento è passato da un tecnico italiano ad uno tedesco. Ma il cammino verso il titolo di Premier League è ancora lungo. E il sogno di una doppietta italiana dopo il trionfo della scorsa stagione del Leicester di Claudio Ranieri è tutt’altro che svanito.