Coppe La Juventus fuori dall’Europa: Benfica in Finale col Marsiglia

La Juventus fuori dall’Europa: Benfica in Finale col Marsiglia

2324

La Juventus fuori dall'Europa: Benfica in finale col MarsigliaLa Juventus fuori dall’Europa: Benfica in Finale col Marsiglia. La Juventus non va oltre lo 0-0 e saluta l’Europa League. Tiene la difesa del Benfica che in finale affronterà il Siviglia, passato nonostante la sconfitta per 3-1 a Valencia. 

La Juventus fuori dall’Europa: Benfica in Finale col Marsiglia.  Una  Juventus piccola piccola non trova la rimonta contro il Benfica nella semifinale di ritorno di Europa League e viene eliminata. Prestazione scialba e mai incisiva per i bianconeri di Antonio Conte che hanno impensierito solo due volte,  con Vidal e Lichsteiner, la porta di Oblak. La Juventus fuori dall’Europa. Troppo poco per passare il turno e andare in finale e la delusione è forte per tutti i giocatori e la società che vede sfumare un traguardo europeo tanto auspicato. Una piccola Juve e un grande Benfica che si dimostra squadra di gruppo e con grande merito stacca il biglietto della finale del 14 maggio allo Juventus Stadium. La Juventus fuori dall’Europa. Grande merito dicevamo, perche la squadra di Jorge Jesus  ha giocando la seconda metà della ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Enzo Pérez e nel finale addirittura in nove per l’espulsione di Markovic.

La Juventus fuori dall’Europa: JUVENTUS-BENFICA  0-0  (andata 1-2)

Juventus (3-5-2): Buffon – Caceres – Bonucci (28′ st Giovinco) – Chiellini – Lichtsteiner – Vidal (34′ st Marchisio) – Pirlo – Pogba – Asamoah – Tevez – Llorente (33′ st Osvaldo).  Panchina:  Storari – Barzagli – Padoin – Vucinic. Allenatore:  Antonio  Conte.

Benfica (4-2-3-1):  Oblak – Pereira – Luisao – Garay – Siqueira – Amorim – Perez – Markovic (41′ st Sulejmani) – Rodrigo (24′ st Almeida) – Gaitan (31′ st Salvio) – Lima.  Panchina:  Artur – Jardel – Cavaleiro – Cardozo. Allenatore: Jorge Jesus.

Arbitro: Clattenburg (Ing).

Ammoniti: Asamoah (J) – Rodrigo – Perez – Oblak – Salvio (B).

Espulsi: Perez – Markovic (B) – Vucinic (J).

La Juventus fuori dall’Europa: VALENCIA-SIVIGLIA 3-1- (andata 0-2)

SivigliaLa Juventus fuori dall’Europa: Benfica in Finale col Marsiglia. Il Valencia di Juan Antonio Pizzi si illude e viene beffato al 4′ minuto di recupero del secondo tempo dal Siviglia che ci ha creduto fino all’ultimo secondo. E’ M’Bia a gelare il Mestalla e segna la rete che vale la finale di Torino. La Juventus fuori dall’Europa: Benfica in Finale col Marsiglia.  Il Valencia imposta il match subito all’attacco per una rimonta possibile e dopo 25′  il risultato è già di parità annullando il vantaggio del Siviglia nel match di andata. La prima marcatura al 13′ con Feghouli su invito di Vargas e al 25′  con il colpo di testa di Jonas. Si va al riposo con la perfetta parità e la qualificazione è aperta per entrambe le squadre. La Juventus fuori dall’Europa: Benfica in Finale col Marsiglia. Arrembante l’inizio di ripresa del Valencia alla ricerca del gol qualificazione ed il Siviglia incomincia a traballare e a 20′ dal triplice fischio arriva anche il 3-0 di Mathieu, che insacca sotto misura sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Cartabia. La rimonta è servita ma il Siviglia ci crede e non si da per vinto e al 4′ minuto di recupero il camerunense M’Bia con grande scaltrezza   su mischia in area sorprende tutti i giocatori del Valencia e insacca in rete alle spalle di Diego Alves. La Juventus fuori dall’Europa: Benfica in Finale col Marsiglia. La beffa è servita e doccia gelata del Mestalla,  il Siviglia merita la finale allo Juventus Stadium il prossimo 14 maggio contro il Benfica.  La finale di Europa League sara’ dunque Benfica-Siviglia. La Juventus fuori dall’Europa: Benfica in Finale col Marsiglia. Terza squadra spagnola in una finale, dopo Real Madrid e Atletico Madrid, che si sfideranno per la conquista della Champions League 2014.

Valencia (4-2-3-1): Diego Alves – Joao Pereira – Ricardo Costa – Mathieu – Bernat – Feghouli – Keita – Parejo (78′ Javi Fuego) – Piatti (62′ Fede Cartabia) – Vargas – Jonas (85′ Barragàn). Allenatore: Juan Antonio Pizzi.

 Siviglia (4-2-3-1): Beto – Coke – Fazio – Pareja – Navarro (73′ Alberto Moreno) – M’Bia – Carrico – Reyes (79′ Marin) – Rakitic – Vitolo – Bacca (66′ Gameiro). Allenatore: Unai Emery.

Arbitro: Mazic (Serbia).

Marcatori: 13′ Feghouli (V) – 25′ autorete Beto (V) – 70′ Mathieu (V) – 94′ M’Bia (S).

Ammoniti: Bernat (V) – Feghouli (V) – Diego Alves (V) – Carrico (S).

CheapAdultWebcam